Con una dichiarazione a sorpresa, il padrone di casa di La Vita in Diretta ha svelato ciò che pensa su una persona a lui molto vicina e che vede spesso e volentieri. Cosa ne penserà il marito di Alberto Matano, l’avvocato Riccardo Mannino?
Da ormai quasi 2 anni Alberto Matano, giornalista e conduttore de La Vita in Diretta, è felicemente sposato con Riccardo Mannino. I due sono convolati a nozze nel giugno del 2022, con una cerimonia officiata nientemeno che da Mara Venier, grande amica della coppia. Il coronamento di un grande amore, nato molti anni prima e celato per tanto, troppo tempo.
Matano, nato a Catanzaro nel 1972, dopo la laurea in Giurisprudenza, ha deciso di seguire la sua vera passione, e si è iscritto alla scuola di giornalismo radiotelevisivo di Perugia. Una volta finito il percorso di studi, ha iniziato a lavorare dapprima per l’agenzia ANSA e quindi per il Giornale Radio della RAI.
Nel 2007 è arrivata quindi la grande occasione, quando è stato chiamato per entrare a far parte della redazione del TG1, del quale è poi diventato Caposervizio Interni e poi conduttore dell’edizione principale delle 20 dal 2013 al 2019. Diventato uno dei mezzobusti più noti del Paese, a partire proprio dal 2019 ha iniziato a condurre il contenitore pomeridiano dell’ammiraglia di Viale Mazzini, inizialmente in coppia con Lorella Cuccarini e poi in solitaria. Al suo fianco, silenziosamente, Riccardo, che lo ha sostenuto in tutti i suoi progetti: chissà come avrà reagito di fronte alla dedica fatta da Alberto poche ore fa?
Alberto Matano, la dedica spiazza: come reagirà il compagno Riccardo?
Il giornalista calabrese è sempre stato molto attento alla forma fisica, vuoi per questioni di salute che per altri prettamente estetici, dovendo passare tanto tempo di fronte alle telecamere. Ovviamente, quindi, si affida per gli esercizi di tutti i giorni a uno specialista, che lo segue per accertarsi che faccia l’allenamento nel migliore dei modi. Proprio poche ore fa, Alberto ha voluto fare una dedica speciale al suo personal trainer, direttamente posando con lui in una Storia Instagram.
Matano si è scattato un selfie inquadrando anche lo sportivo, entrambi sorridenti e in posa per l’obbiettivo. “Il migliore” ha scritto il giornalista, citando il personal trainer, Francesco Galletta. Un bel riconoscimento per il professionista del fitness, che grazie al vip potrà contare su un’ottima pubblicità.
E Mannino? Come avrà reagito? Sicuramente con un sorriso, ben comprendendo i motivi di tale dedica da parte del marito, suo compagno ormai da 17 anni, con il quale l’amore sembra non sentire alcuna crisi. Anzi, l’avvocato cassazionista ha sempre dichiarato che dal primo momento in cui l’ha visto ha subito capito che lo avrebbe sposato.