Sembra incredibile, ma c’è ancora qualcuno disposto a rifiutare un invito da parte della Principessa del Galles. Una cantante famosissima ha declinato la richiesta di Kate Middleton per motivi lavorativi. Questo è ciò che ha raccontato.
Non è cosa da tutti i giorni ricevere un invito per il the delle cinque da parte della Principessa del Galles. Un’occasione da non lasciarsi sfuggire, eppure è proprio ciò che ha fatto una tra le cantanti più conosciute al mondo, che ha rifilato un sonoro no a Kate Middleton. Motivo del rifiuto? Un precedente impegno lavorativo che non poteva in alcun modo cancellare.
La futura regina d’Inghilterra dovrà quindi organizzarsi diversamente e invitare qualcun altro. E dire che Middleton è considerata una delle donne del jet set e delle famiglie reali internazionali più ammirate e seguite al mondo e c’è chi farebbe carte false pur di conoscerla. Sposata dal 2011 con William, Principe del Galles, conosciuto dieci anni prima durante l’università, sarà la prima sovrana a non avere una goccia di sangue blu nelle vene, una volta che il marito salirà al trono.
Conosciuta anche come fashion icon, i suoi look sono copiati giornalmente da milioni di donne, che ne amano lo stile sobrio e di classe, capace di mescolare capi di haute couture con altri provenienti da etichette low cost.
Chi è la cantante famosissima che ha detto no a Kate Middleton
A quanto pare tutto ciò non è stato sufficiente alla nota cantante per disdire i suoi impegni e volare a Buckingham Palace per incontrarla. Del resto, a sua volta è famosa in tutto il mondo, da decenni, anche se per motivi decisamente diversi da quelli della Windsor. Si tratta di un’artista country che ha fatto la storia della musica americana, e che anche oggi, a 77 anni, è piena di impegni da rispettare.
Si tratta nientemeno che di Dolly Parton, icona del country a stelle e strisce, che intervistata da BBC Radio 2, ha rivelato il curioso aneddoto: “Sono stata invitata anche a prendere un tè con Kate Middleton, ma non sono potuta andare. Ho dovuto pensare solo al lavoro” ha spiegato agli attoniti speaker radiofonici.
Ciò non toglie che abbia trovato l’invito da parte della principessa un gesto molto gentile e spera che in futuro ci possa essere un’altra occasione per incontrarsi, quando si troverà di nuovo in Gran Bretagna. “Ho rifiutato perché in quel periodo ero molto impegnata. Da parte sua è stato un pensiero molto dolce e carino” ha aggiunto. Di sicuro le due donne avranno modo di incrociarsi di nuovo, e magari, con un po’ di tempo libero a disposizione, avranno modo di chiacchierare finalmente del più e del meno davanti a una buona tazza di the, con tato di scones e tramezzini ai cetrioli.