Gerry Scotti quanto ha guadagnato con “Io Canto Generation”?

Condividi

Ieri si è tenuta la finalissima di Io Canto Generation, e a vincere è stata la 14enne Marta Viola, che ha anche conquistato il premio tecnico Radio e Tv. A guidare la trasmissione con grande professionalità come suo solito, Gerry Scotti. Quanto ha guadagnato il conduttore per la trasmissione?

Scotti

Gerry Scotti durante un’ospitata tv – Spettreguless.it

Io Canto Generation ha incoronato ieri sera la sua giovanissima vincitrice: si tratta della 14enne Marta Viola del team di Benedetta Caretta, già data per favorita nelle puntate precedenti, che si è aggiudicata anche il premio tecnico della Radio e Tv. “Sto vivendo un sogno” ha scritto non a caso sui social poco dopo l’adolescente. A condurre la lunga serata, dieci anni dopo la fine della passata edizione, sempre Gerry Scotti, vero volto storico e colonna portante di Mediaset.

Il presentatore pavese è riuscito sa coinvolgere con la sua verve e professionalità non solo il pubblico presente in studio, ma anche gli spettatori da casa, nonostante la lunga durata del programma, finito ben oltre l’1 di notte. In tanti si sono chiesti quindi quanto abbia guadagnato l’artista per fare da padrone di casa del talent show di Canale 5, considerando la sua notorietà e anche l’impegno di diverse settimane.

Gerry Scotti, il conduttore ha guadagnato questa cifra per Io Canto Generation

Il compenso di un artista televisivo dipende da diversi fattori. Va considerata infatti la popolarità del personaggio in questione, poiché più è grande, maggiore sarà la fetta di pubblico in grado di attrarre. Inoltre, ci sono anche gli anni di esperienza e le clausole dell’eventuale contratto che lo lega alla rete. Ad esempio, indiscrezioni vogliono che alcuni dei giudici di Tu sì que vales guadagnino una cifra tra i 50 e i 100.000 euro a puntata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mediaset Infinity (@mediasetinfinity)

Va un po’ peggio (se così si può dire!) a quelli di Amici di Maria De Filippi, che a puntata prenderebbero circa 20.000 euro. Naturalmente il discorso per Gerry è diverso, poiché non è un giudice ma il padrone di casa di un programma in prima serata, e anche dall’ottimo successo. Considerando che si dice che per Tu sì que vales, il condizionale è d’obbligo, l’artista avrebbe preso 200.000 euro a puntata, si può tranquillamente pensare che per condurre Io Canto Generation abbia messo in tasca da un minimo di 200.000/300.000 euro a serata in su.

Una cifra che può apparire, e sicuramente per molti lo è, altissima, ma bisogna anche considerare gli alti incassi che ottiene Mediaset grazie alla buona riuscita di un programma con le inserzioni pubblicitarie che appaiono tra una pausa e l’altra della messa in onda. Cifre considerevoli che si tramutano in un cachet altrettanto alto per il conduttore.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy