Sembra che nelle ultime ore sia emersa una curiosità che fino ad oggi si è celata dietro le quinte di MasterChef. Uno degli ex concorrenti infatti ha svelato tutto.
È iniziata questa nuova dodicesima edizione di MasterChef Italia e tutti i puntualmente si collegano per scoprire chi saranno i futuri nuovi concorrenti del programma di cucina più seguito di sempre.
A quanto pare però sembra che nessuno sia a conoscenza di ciò che accade realmente dietro le quinte del programma e che cosa succede durante le registrazioni, che poi vengono finemente montate e trasmesse, registrando un seguito unico.
Ogni stagione infatti è sempre molto apprezzata dal pubblico italiano, che segue tutte le sfide dei concorrenti per scoprire chi sarà il vincitore dell’edizione. Tra piatti unici, errori clamorosi e tante emozioni, gli aspiranti chef si sfidano tra di loro e contro i propri limiti.
La giuria poi rende il tutto più piccante. Quella di quest’anno è composta da Bruno Barbieri, Giorgio Locatelli e l’immancabile Antonino Cannavacciuolo. Sembra però esserci un quarto giudice, che fino alla puntata del 21 era solo un ombra. Dietro quella sagoma però si cela uno chef stellato di tutto rispetto. Parliamo di Davide Scabin.
Nel frattempo che la squadra di sfidanti prende forma, un ex concorrente, che partecipò quando ancora tra i giudici c’era Carlo Cracco, ha deciso di dire la verità che si cela dietro il programma lasciando tutti senza parole.
La verità su MasterChef
Tutti almeno una volta si sono chiesti se le riprese delle varie prove all’interno della cucina di MasterChef siano vere o semplicemente ben orchestrate dai registi del programma. Sembra proprio che un ex concorrente, che vinse la sesta edizione di MasterChef Italia abbia deciso di dire tutta la verità.
Stiamo ovviamente parlando di Valerio, che a soli 18 anni arrivò primo, segnando così l’inizio della sua carriera tra i fornelli. Oggi Il ragazzo è cresciuto ed è diventato un cuoco di successo, inaugurando il suo ristorante a Milano che avrebbe già ricevuto diversi premi.
Cosa avrà detto Valerio su ciò che il pubblico vede del programma? A quanto pare, secondo quanto riportato dal ragazzo, il 99% di ciò che arriva nelle case degli italiani è pura verità. I concorrenti infatti non sono a conoscenza di ciò che andranno a preparare, ed effettivamente lo coprono pochi minuti prima. Le emozioni, i momenti di sconforto, le amicizie e le critiche dei Giudici sono quindi tutte autentiche.
Ciò che invece non corrisponde in realtà, ma sarebbe impossibile immaginarlo diversamente è il tempo. Tra la preparazione dei vari piatti e l’assaggio da parte di giudici infatti trascorrono diverse ore, ma ovviamente per poter rendere il tutto un programma fruibile da casa è necessario compattare i tempi, così da rendere il tutto più fluido e appassionante.
Insomma, per chi ha pensato che il tutto fosse orchestrato a tavolino dovrà ricredersi. Nel frattempo però non ci resta che continuare a vedere le puntate di questa nuova ed entusiasmante edizione di MasterChef iniziando già da subito a ipotizzare il possibile vincitore.