Domenica In è il contenitore pomeridiano di Rai 1 dove ormai la presenza di Mara Venier è una certezza a cui gli italiani sono abituati.
Il suo esordio in questo programma ideato da Corraro in un momento particolarmente critico in Italia, ci fu nel 1993, quando l’attuale direttore di Rai 1 decise di affiancarla a Luca Giurato. Ottenne un grande successo, tale da diventare la conduttrice di punta nell’anno successivo, dove i grandi ascolti e l’altissimo indice di gradimento del pubblico la portarono a diventare autrice per tre stagioni consecutive.
Ancora oggi Mara Venier è apprezzatissima ma circolano alcune voci secondo cui non sarebbe certa la sua conduzione negli anni a venire. La questione interessa molto anche il giornalista e osservatore televisivo Davide Maggio, che nel suo profilo Instagram ha svelato finalmente la verità.
Mara Venier condurrà ancora Domenica In?
Domenica In nasce in un periodo molto particolare chiamato austerity, quando cioè in Italia gli aumenti dei rincari del petrolio decisi dai fornitori arabi, portarono il governo italiano a incoraggiare le persone a evitare viaggi domenicali e rimanere in casa facendo altro e quindi risparmiando in questo senso.
Dunque, la Rai venne incaricata di creare un programma per intrattenere le famiglie italiane nella fascia pomeridiana. Corrado ebbe l’dea di Domenica In e fu una delle migliori della televisione, infatti oggi il programma è uno dei più longevi e ha fatto da apripista al filone dei contenitori pomeridiani anche su altre reti.
Tutti replicano un po’ Domenica In aggiungendo poi dettagli diversi e in effetti con gli anni è cambiata anche un po’ la struttura della trasmissione della rete ammiraglia Rai, che si è adeguata ai tempi e oggi è un programma moderno e seguito da varie fasce d’età.
Per molti è addirittura un appuntamento fisso e gli ascolti lo dimostrano, così ormai è una certezza la conduzione di Mara Venier. Purtroppo come abbiamo detto pocanzi, la concorrenza è spietata e quindi il programma necessita di essere reinventato. Questo preoccupa i fan perché si vocifera di un cambiamento che potrebbe comportare l’addio di Mara.
Per portare di nuovo gli ascoltatori dalla propria parte, il direttore di Rai 1 ha pensato di inserire La Volta Buona ma anche Domenica In deve tornare ad essere competitivo contro colossi come Verissimo.
Sia lei che il direttore avevano fatto intendere che questa sarebbe stata l’ultima stagione di Mara alla conduzione e in realtà la diretta interessata era indecisa anche quest’anno. Così dato che le voci aumentano e non ci sono certezze, Davide Maggio – che ha ricevuto la domanda direttamente da un follower – ha chiesto a zia Mara se condurrà di nuovo il programma, taggandola nel quesito.
Lei ha risposto in maniera abbastanza chiara, postando la stessa domanda nelle sue storie, seguita poi da una sua immagine mentre si trova proprio nel famoso salotto televisivo. Quindi in teoria, stando a questo, sembrerebbe che abbia confermato la sua presenza. Non resta che aspettare per averne la conferma.