Armando ed Ida, guadagni notevoli per partecipare ad UeD: le cifre impensabili

Condividi

Uomini e donne è uno dei programmi più seguiti di Canale 5, appuntamento pomeridiano che per molti è ormai fisso, grazie a personaggi di spicco.

Armando e Ida

Armando e Ida – Spetteguless.it

A movimentare le dinamiche sono soprattutto le presenze fisse di Tina Cipollari – in costante “lite” con Gemma – e del ballerino Gianni Sperti. Ci sono poi ex tronisti che ormai fanno parte del cast, ad esempio Ida e Armando. Proprio basandoci su di loro, vi sveleremo alcuni retroscena in merito ai compensi per partecipare al dating show più famoso della televisione italiana.

I guadagni per partecipare a Uomini e Donne

Uomini e Donne, programma storico di Maria De Filippi, attrae un pubblico sempre più vasto poiché intrattiene e coinvolge con le varie dinamiche che si creano fra i partecipanti e anche per ciò che accade in studio. Può succedere davvero di tutto, da Gianni Sperti che bacia appassionatamente una dama, alle provocatorie gesta di Tina Cipollari verso Gemma.

Una formula che piace e che fa venire voglia di scoprire cosa accadrà nell’appuntamento successivo. Oggi però parliamo di un aspetto che non tutti conoscono, ovvero il compenso di chi vi partecipa.

Il termine tronista è stato coniato proprio dal programma, per indicare colui che deve essere conquistato da una serie di dame. Al contrario, a sedere sull’ambito trono può essere anche una donna.

In questo giorni due volti molto conosciuti del parterre, Armando e Ida, sono al centro dell’attenzione perché sono tornati in studio come tronisti. Però dietro alle vicende amorose che vediamo accadere, ci sono delle dinamiche economiche interessanti.

Studio Uomini e Donne

Studio Uomini e Donne – Spetteguless.it

Partiamo da Armando, che dopo una lunga assenza per motivi di salute, è tornato a Uomini e Donne portando non poche tensioni, in particolare con Aurora Tropea. Armando sembra essere uno dei preferiti della conduttrice per quanto riguarda il trono over, tanto da essere retribuito circa 2.000 euro pe rogni registrazione, queste almeno sono le voci che circolano. Oltre a questo guadagno di circa 8.000 euro mensili, è anche un imprenditore nel settore dei saloni di bellezza, lo stesso di Ida Platano.

Anche questa è una nota presenza del dating show e ha da poco terminato la relazione con Alessandro Vicinanza, conosciuto proprio in questo contesto. La nomina come nuova tronista di Uomini e Donne ha sorpreso tutti ma sebbene sui social si parli molto di lei, non sappiamo quando realmente percepisca come compenso.

Invece, il resto dei partecipanti non ha un guadagno fisso. La partecipazione come dama o cavaliere non comporta un compenso ma solo un rimborso spese per i trasporti e l’alloggio. Nonostante ciò, in tanti aspirano a partecipare al programma perché questo da un’ottima visibilità ed è un trampolino di lancio molto buono sia sul mondo dei social che in quello dello spettacolo.

La popolarità che deriva dalla partecipazione a Uomini e Donne è un’opportunità molto ambita ma a parte alcuni personaggi di spicco come quelli citati, il resto dei partecipanti (tronisti e corteggiatori), non ricevono compensi. Il bello viene quando il programma si conclude, infatti come vuole il regolamento ufficiale, si può iniziare a collaborare con agenzie ed essere ingaggiati per partecipare a serate e apparizioni pubbliche.

Qui iniziano i guadagni, basti pensare che le ospitate nei locali possono portare dalle 3.000 alle 5.000 euro ognuna, in base alla popolarità del personaggio. Le cifre aumentano se parliamo di coppie.

Anche sui social si guadagna bene, infatti i followers aumentano e i post per sponsorizzare brand possono arrivare a 1.000 euro l’uno.

 

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy