Il programma condotto da Caterina Balivo riprende la sua messa in onda dopo la pausa natalizia. A La Volta Buona, oggi pomeriggio, degli ospiti molto speciali tra cui il vincitore di The Voice Kids!
Puntata molto speciale di La Volta Buona: oggi pomeriggio Caterina Balivo ha accolto in studio il vincitore di The Voice Kids, talent condotto da Antonella Clerici che ha ottenuto un grande successo in termini di ascolti. , e il piccolo talento ha anche raccontato alla conduttrice le sue emozioni e sensazioni prima e dopo il verdetto.
A vincere la seconda edizione del talent riservato ai giovani artisti è stato Simone Grande, scelto da Clementino, ma anche gli altri bambini hanno mostrato di che pasta sono fatti, e hanno contribuito a rendere il programma un successo per molti anche insperato, che ha vinto contro il competitor Io Canto Generation.
Al timone della trasmissione, ancora una volta, Antonella Clerici, già padrona di casa di The Voice Senior, che ha potuto contare su un gruppo di giudici e coach molto preparati: Gigi D’Alessio, Loredana Bertè, Clementino e la new entry Arisa, che ha deciso di passare in Rai dopo l’esperienza a Amici di Maria De Filippi.
A La Volta Buona arriva il vincitore di The Voice Kids: cos’ha rivelato
Simone è apparso in studio in compagnia della sua famiglia, composta da mamma, papà e sorella. La finale di The Voice Kids è stata vista da circa 4 milioni di spettatori e ha consacrato definitivamente il talento del piccolo cantante, che ha incantato tutti e al momento della proclamazione è stato portato in trionfo dagli altri partecipanti, corsi ad abbracciarlo molto sportivamente.
“Ho capito subito che avesse un grande potenziale, e come potrà confermare anche lui, l’ho aiutato nella preparazione dei brani” ha spiegato la sorella. “All’inizio volevo andare con Arisa, ma siccome poi Clementino l’ha bloccata non avevo molta scelta, anche se poi quando si è emozionato si è rivelato un’ottima scelta” ha confessato il giovane artista con candore.
Nonostante la rivalità tra i giudici, Simone ha spiegato che Clementino con lui è stato piuttosto paziente, anche se lo ha spinto a fare sempre di più. La madre ha poi rivelato che benché lo sentisse cantare spesso per casa, il suo potenziale è saltato fuori circa un anno fa durante una cena dove c’era anche un momento dedicato al karaoke, nel quale ha lasciato tutti senza fiato.
Il vincitore del talent ha poi confessato di amare molto Marco Mengoni, e sperare da grande di poter partecipare a sua volta al Festival di Sanremo, speranza a cui si è aggiunta la stessa Caterina Balivo, che ha chiesto al bambino di cantarle proprio L’Essenziale.