Un dolore non solo per la famiglia ma anche per i fan. Tutti vorrebbero rivedere di nuovo Michael Schumacher ma la sua condizione di salute non gli permette autonomia. Le parole di sfogo della sua mamma italiana commuovono il web.
Non ha mai nascosto di provare una affetto incredibile per Rossella Giannini. Michael Schumacher l’aveva soprannominata la sua ‘mamma italiana’. Rossella è la proprietaria del ristorante Montana di Fiorano, sito proprio accanto allo stabilimento della Ferrari. Quando era a Maranello non poteva evitare di far visita al suo locale che ha ospitato tantissimi campioni del volante. Con Schumi il rapporto è stato sempre speciale.
Quel terribile incidente di 10 anni fa, sulla neve di Meribel, gli ha portato via il suo amico. La famiglia ha sempre cercato di mantenere segrete le sue reali condizioni di salute, con la speranza che presto il campione potesse raccontare lui stesso quanto accaduto.
Michael Schumacher, lo sfogo della sua mamma italiana commuove i fan
Intervistata da Bild, la signora Rossella si è lasciata andare ad uno sfogo che ha subito colpito al cuore i fan. I due pare si siano scritti. Michael Schumacher le mandò un messaggio il 1 novembre 2023:
“Per mia madre Rossella, grazie. Michael”.
Il loro speciale legame è iniziato il 14 febbraio del 1996: solo la caduta ha interrotto il loro rapporto. Al tempo, Michael era un giovane pilota al suo esordio. Rossella chiama l’ex campione ‘il mio Micheal’. Quando ha saputo dell’incidente era disperata. Rossella era in vacanza, quella notizia ascoltata al telegiornale l’ha gettata nello sconforto. La leggenda della Formula 1 adorava le sue tagliatelle al ragù e gli spaghetti aglio e olio ma da quel giorno non glieli ha più potuto cucinare.
Rossella ammette di pensare spessissimo a Schumacher che ancora spera di rivederlo nel suo locale:
“Mi manca moltissimo. Ogni giorno guardo la porta d’ingresso e spero che passi di nuovo e che gli prepari le tagliatelle al ragù. “.
Rossella ha quindi vissuto un dolore immenso ma nel rispetto della famiglia del campione, ha preferito evitare di contattarli dopo l’incidente rispettando il loro dolore e la loro privacy. Rossella è consapevole che sin dall’inizio la situazione è apparsa complicata in famiglia. Si informa sulle sue condizioni parlando con alcuni membri di Casa Ferrari che vengono a mangiare nel suo ristorante proprio come facevo Michael.
I due, si sono visti per l’ultima volta nel lontano 2013, in quell’occasione Michael le presentò Sebastian Vettel, che sarebbe diventato di lì a poco il suo erede. L’ex campione voleva che Sebastian si sentisse a casa, ben voluto per questo lo portò subito nel suo locale. Rossella l’ha subito accolto con affetto e sottolinea il fatto che come Micheal anche lui ha un cuore dolcissimo.