Ricordate Ciccio di “Un medico in famiglia”? Oggi ha 36 anni ed ha cambiato lavoro

Condividi

Ciccio era il personaggio più amato di Un medico in famiglia, la famosa fiction che per anni ha appassionato il pubblico di Rai 1. Era un bambino vivace e sempre allegro, nipote del nonno Libero di Lino Banfi, insieme alla sorella maggiore Maria e a quella minore Annuccia, che anche nella vita è sua sorella.

Michael Cadeddu

Michael Cadeddu – Spetteguless.it

Oggi Micheal – alias Ciccio – ha 36 anni e conduce una vita decisamente diversa rispetto a quando era piccolo. In televisione infatti è del tutto scomparso e il suo aspetto ad anni di distanza è davvero irriconoscibile.

Che fine ha fatto Ciccio di Un medico in famiglia

Un medico in famiglia era una fiction che per anni è andata in onda su Rai 1, riscuotendo un grandissimo successo fino al termine della messa in onda, nel 2016. La trama seguiva le vicenda di un dottore – interpretato da Giulio Scarpati – e della sua famiglia composta dal papà in pensione (Lino Banfi), che da ferroviere è passato a fare il nonno a tempo pieno di Annuccia, Maria e Ciccio. Da contorno a tutto ciò si uniscono altri personaggi: la tata Cettina, la nonna Elvira e tutti i colleghi del capofamiglia, includendo quindi una storia che approfondisce non solo l’ambito familiare e tutte le sue vicissitudini ma anche quello lavorativo.

Negli anni la fiction ha cambiato diversi personaggi, così come le varie dinamiche fra di essi ma delle cose sono rimaste sempre uguali, come Lino Banfi nel ruolo della colonna portante della famiglia e chiaramente i nipotini amatissimi.
Fra questi c’era Ciccio, un biondo ragazzino lentigginoso che dava filo da torcere a tutti perché molto vivace. Interpretato da Michael Cadeddu, era uno dei personaggi più divertenti di Un medico in famiglia, insieme alla piccola Annuccia, interpretata da sua sorella Eleonora.

Michael è nato nel 1987 e oggi ha quindi 36 anni. Era solo un bambino quando interpretava Ciccio, oggi invece è un uomo sposato e con un figlio. Quando abbandona il ruolo che lo ha reso celebre, ha 26 anni e chiude così un capitolo fondamentale della sua vita per crescere personalmente in un contesto differente.

Oggi ha una vita completamente diversa ma in alcune interviste ha dichiarato con nostalgia che rimarrà sempre il nipote di Lino Banfi. Il successo per lui è arrivato proprio con questa partecipazione ma l’ingresso nel mondo dello spettacolo risale a quando aveva solo due anni. Venne selezionato per uno spot pubblicitario per poi partecipare allo Zecchino D’Oro e La sai l’ultima.

Abbandonata la carriera televisiva, la sua ultima apparizione sul piccolo schermo c’è nel 2019, nel salotto di Live – Non è la D’Urso. Alla conduttrice ha raccontato di aver lasciato l’Italia ed essersi trasferito in Germania, dove vive con la moglie Valentina e il figlio Perseo, nato nel 2018. Ora si dedica alla sua grande passione, quella per i cavalli, è infatti un fantino di grande successo. La sorella invece continua a fare l’attrice e insegna teatro nelle scuole.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy