E’ una delle cantanti più amate in Italia e si appresta a partecipar al 74esimo Festival di Sanremo. La sua passione per la musica risale a quando era molto piccola e infatti la foto che sta circolando in rete la ritrae con una chitarra in mano, strumento che sa suonare molto bene.
Come tante altre artiste che hanno partecipato alla famosa kermesse, anche lei proviene dal talent Amici Di Maria De Filippi, trampolino di lancio molto importante che l’ha portata a riempire con i suoi concerti stadi e palazzetti in Italia e non. Avete capito di chi stiamo parlando?
Chi è la cantante misteriosa
Amadeus ha da poco fatto alcune rivelazioni sul Festival di Sanremo, di cui è direttore artistico e di nuovo conduttore per il 2024. Fra le cosa che ha detto c’è la lista ufficiale dei concorrenti e fra questi spicca il nome di una giovane ragazza che piace molto a tutte le generazioni e che ritroviamo con piacere nell’evento a cui, non partecipa per la prima volta.
Oltre a lei concorreranno alcuni big della musica italiana e dei cantanti emergenti, 3 dei quali provengono direttamente da Area Sanremo.
Il Festival riscuote sempre un grande successo ed è un palco prestigioso che arricchisce la carriera di ogni artista che vi prende parte. La bambina in foto oggi è una donna e già quando l’evento esisteva da tempo, era un piccolina che si approcciava nel mondo della musica e del canto.
Erano gli anni Ottanta e la piccola Emma Marrone imbracciava già la sua chitarra. La foto è dell’epoca ed è stata condivisa proprio da lei su Instagram.
Per lei fu importante la partecipazione ad Amici, che vinse nel 2010 firmando così il primo contratto discografico. Classe 1984, come abbiamo detto Emma ha già partecipato a Sanremo: lo ha fatto nel 2011 in coppia con i Modà portando il bellissimo brano Arriverà e poi ne è uscita vincitrice l’anno successivo con Non è l’inferno.
Nella sequenza di scatti che ha postato, vediamo una piccolissima Emma emozionata di fronte a una chitarra poggiata sul tavolo, poi scorrendo la ritroviamo alcuni anni dopo mentre la imbraccia e la suona. Nell’ultima foto invece è già la grande artista di oggi, sempre con l’immancabile strumento ad accompagnarla.
Emma ha uno stile decisamente molto rock e una voce intensa, tuttavia ha dato prova di saper affrontare tutti gli stili musicali e negli anni ha stupito i fan con generi diversi che ogni volta l’hanno messa alla prova ma l’hanno aiutata a crescere.
Oggi è una grandissima artista dal cuore immenso, ha infatti partecipato spesso a eventi di beneficienza e non ha mai nascosto a chi la ama e segue da sempre, gli aspetti della vita privata.
Sappiamo ad esempio che ha sofferto di tumore all’utero e alle ovaie, diagnosticato quando aveva solo 24 anni. E poi tutti ricorderanno di certo le belle esibizioni insieme al papà, uomo fondamentale della sua vita con cui aveva un rapporto splendido e che purtroppo è venuto a mancare gettandola in un grande dolore.
L’anno scorso l’abbiamo vista cantare contro i maltrattamenti sulle donna, ora non resta che aspettare febbraio per scoprire cosa porterà sul palco dell’Ariston.