Ciao Darwin è il contenitore televisivo che ormai ogni venerdì sera intrattiene il pubblico di Canale 5 da alcune settimane. Tanti personaggi famosi stanno partecipando fra cui quello di cui parliamo oggi.
Nella puntata dell’8 dicembre si sono sfidate due categorie estremamente agli antipodi – come tradizione vuole: Influencer contro Lavoratori. La squadra delle star del web ha contato nomi molto conosciuti e seguiti, si tratta per lo più di personaggi che si sono fatti conoscere in televisione per poi avere un buon seguito sui social.
Nella squadra capitanata da Soleil Sorge c’era anche Sasy Cacciatore, influencer dalla cadenza napoletana nonostante sia nato a Torino, che tanto piace ai suoi followers e dalle unghie smaltate che ormai sono diventate il suo biglietto da visita. Sasy piace molto perché è spigliato e parla senza peli sulla lingua, lo ha fatto anche in merito alla partecipazione a Ciao Darwin e ha rivelato dei particolari che nessuno conosceva.
Sasy Cacciatore ha parlato di Ciao Darwin
Nello show condotto da Paolo Bonolis sono tanti gli elementi che attirano il pubblico, fra cui la simpatia del conduttore in perfetta sintonia con Luca Laurenti che davvero fa dei siparietti esilaranti che da anni sono considerati una delle carte vincenti del longevo programma.
Il meccanismo di gioco si basa su diverse prove dove i concorrenti delle due fazioni si sfidano al fine di determinare quale sia la categoria migliore. In una delle scorse puntate si sono fronteggiati Lavoratori e Influencer, ma mentre i primi erano per lo più sconosciuti tranne chiaramente la capitana Cristina Quaranta, gli altri contavano dei nomi che chi segue il mondo dei social conosce bene.
Fra questi il torinese trapiantato a Napoli, Salvatore Cacciatore, conosciuto come Sasy Cacciatore. Negli anni si è fatto conoscere per l’umile approccio verso l’università e il suo quotidiano. Sui social come TikTok condivide diversi momenti e crea contenuti carismatici seguiti e commentati da molte persone.
@sasycacciatoreVe lo aspettavate?♬ suono originale – Sasy Cacciatore
Simpatico, allegro e con le unghie laccate, Sasy ha raccolto 670mila followers sul social cinese e 317mila su Instagram. In queste ore ha pubblicato un video diverso, dove parla del percorso di partecipazione al programma e di alcune curiosità legate a Ciao Darwin.
“Vi voglio raccontare il dietro le quinte di Ciao Darwin. Innanzitutto si fa un casting dopo essere stati contattati come nel mio caso, oppure spontaneamente. Vengono fatte domande su cosa sappiamo fare, sulle proprie fobie, sul fatto di essere o meno disposti a sfilare, di cultura generale. Insomma tutto ciò che riguarda poi le varie prove. Poi, formate le squadre ci sono due giorni di riprese”.
Sasy inizia così il video che dura oltre 9 minuti, specificando anche che la redazione tratta molto bene tutti i partecipanti. L’esperienza in generale è positiva e dopo l’incidente avvenuto in passato, c’è un occhio di riguardo all’aspetto della salute, infatti vengono richiesti i certificati medici e poi si dichiara ufficialmente se si è disposti a partecipare alle prove più particolari come il Genodrome e la prova di coraggio.
“Queste prove hanno assicurazioni sulla vita a parte, quindi la redazione già sa chi non è disposto a partecipare a tale prova e quindi la casualità nel chiamare un determinato concorrente non è poi così casuale ma serve per movimentare le dinamiche di gioco togliendo o aggiungendo punti. Insomma questa parte è tutta scritta prima”.
Stessa cosa per il dibattito, l’unica cosa ignota è il contenuto della prova di coraggio.