William e Kate come trascorreranno il Natale? Il programma dei tre figli

Condividi

Come trascorreranno le vacanze i Royal Baby? I figli di William e Kate hanno un ricco programma che li terrà impegnati letteralmente fino all’anno prossimo, fra tradizioni e un pizzico di normalità che comunque non guasta mai.

Non dimentichiamoci che si tratta pur sempre di bambini, anche se sono i più seguiti al mondo poiché fanno parte niente di meno che della Royal Family e hanno un posto già scritto come eredi al trono. Al momento però si godono gli anni della loro infanzia e come tutti i bambini non vedono l’ora che arrivi Babbo Natale!

Il programma natalizio dei figli di William e Kate

George, Charlotte e Louis sono i bambini di William e Kate. I Royal Baby passeranno le vacanze natalizie all’insegna della semplicità, almeno in parte. Il loro ruolo rimane comunque abbastanza impegnativo, infatti dovranno prendere parte a diverse celebrazioni e poi naturalmente come al solito, si uniranno al tradizionale Natale Reale a Sandringham insieme a Re Carlo.

Ma non ci saranno solo eventi formali per loro, infatti i bambini passeranno le festività anche con la famiglia Middleton, all’insegna della semplicità e divertendosi con tanti giochi. Perché di fatto il Natale è una festa dedicata ai bambini e questi devono essere liberi di giocare e vivere a pieno il periodo più magico dell’anno.

William e Kate con i loro figli

William e Kate con i loro figli – Spetteguless.it

Dunque, ricapitolando, per la maggior parte del tempo i principini prenderanno parte a eventi in cui è prevista la Royal Family quasi al completo, poi in un secondo momento sarà la volta dei Middleton per un incontro nel Berkshire o ad Anmer.

I nipotini prediletti di Re Carlo saranno sicuramente al centro dell’attenzione quest’anno, anche perché sono previste riunioni familiari molto affollate: Re Carlo ha invitato la sorella Anna e i fratelli Edoardo e Andrea, inoltre ci saranno anche i figli di Camilla, Laura Lopes e Tom Parker-Bowles.

Il Natale è un momento di riunione con la propria famiglia ma non è sempre così scontato, soprattutto se si parla dei Reali d’Inghilterra e ci sono delle diatribe particolari come quella che ha portato Harry ad allontanarsi. Lui non sarà presente, non ha infatti ricevuto l’invito.

La festa inizia il 24 dicembre con i piccoli che finiscono di decorare l’albero di Natale. Poi all’ora del tè si aprono i regali secondo la tradizione tedesca introdotta dal Principe Alberto.

La sera c’è una cena formale e poi il giorno dopo la Royal Family si incammina verso la chiesa di Santa Maria Maddalena per la classica funzione religiosa. Si chiude il tradizionale discorso del sovrano alla nazione.

E per quanto riguarda i festeggiamenti in casa Middleton? Non sono da meno e anche qui abbiamo un raduno: c’è Pippa con il marito e i tre figli, il fratello minore James con la moglie e il bimbo appena nato.

Per quanto il Natale in questo caso sia meno fastoso di quello a Palazzo, il rapporto con la famiglia della mamma è importantissimo sia per George, Charlotte e Louis che per William, allo scopo di dare un senso di normalità a questa festa.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy