La cantante di Mille ha rivelato di recente di fare uso di una parrucca, durante i suoi tanti impegni televisivi. Orietta Berti, oggi coach di Io Canto Generation, ha spiegato il motivo dietro a tale scelta, e c’è da capirla.
Molti pensano ce sia quasi “sconveniente” usare una parrucca, o peggio ancora, che ciò interessi solo persone che hanno dei problemi di salute. In realtà non è assolutamente così, e per secoli le donne hanno utilizzato questo accessorio molto di frequente, divertendosi a cambiare look senza doversi tagliare i capelli o perdere troppo tempo in elaborate acconciature (più o meno!).
Basti pensare a Maria Antonietta di Francia, grande amante delle parrucche che durante il regno del marito lanciò una vera e propria moda con pettinature altissime, capaci di sfidare le leggi della fisica e che resero gli hair stylist dell’epoca non solo molto famosi ma anche ricchissimi. Si trattava di impalcature a cui venivano applicate addirittura piccole statuine, velieri, boschi in miniatura e piume.
Senza andare troppo il là con gli anni, di recente anche Ilary Blasi le ha sfruttate durante le dirette del Gf Vip 3 e nel corso delle prime edizioni dell’Isola dei Famosi da lei condotte. Un modo per cambiare look senza stravolgere definitivamente la chioma, ma riuscire a essere sempre innovativa e diversa durante le dirette. E a quanto pare anche la cantante emiliana Orietta Berti ha deciso di seguirne le orme.
Orietta Berti rivela il suo segreto: ha più di 90 parrucche!
Ebbene, come alcuni già immaginavano, Orietta Berti ha svelato di indossare spesso una parrucca durante le sue numerose ospitate televisive. Si tratta di una decisione oculata, quella dell’artista, che ha spiegato trattarsi di una scelta anche di salute. Come tante colleghe, infatti, spesso si trova a avere a che fare più volte alla settimana con “trucco e parrucco”, che a lungo andare non fanno bene all’epidermide.
Ecco perché la scelta di usare dei capelli posticci, in modo da non rovinare il cuoio capelluto con prodotti e phon. Berti ha svelato di possederne moltissime, addirittura più di 90, e ora si spiega come mai le sue acconciature risultino sempre perfette e senza un capello fuori posto.
Una decisione furba e veloce, che le permette di avere sempre i capelli a posto senza intaccare la salute dei capelli, come a volte accade a chi abusa di prodotti chimici, intaccando senza possibilità di ritorno la fibra del fusto, rendendolo debole e portato a spezzarsi con le conseguenze che molte persone ben conoscono.
Grazie alle parrucche, invece, Orietta può sbizzarrirsi senza timore, giocando con i look e sicura di apparire sempre perfetta in scena. Un vantaggio per chi come lei va in onda in prima serata al fianco di artisti del calibro di Mietta e Iva Zanicchi.