“Con il prete mi mancava”, Al Bano sorprende tutti: è accaduto durante la cena

Condividi

Al Bano è disponibile e gentile con tutti. Artista davvero dal grandissimo cuore, potremmo definirlo tranquillamente il cantante del popolo.

Lo vediamo impegnato come giudice a Io Canto Generation, lo show di Gerry Scotti arrivato alle battute finali. Da questo impegno si è sottratto solo per un appuntamento, proprio per partecipare a un evento di beneficenza in Australia, a testimonianza che Al Bano non si tira mai indietro quando c’è da prestare la propria immagine e la sua incredibile voce.

Anche il video postato da Loredana Lecciso pochi giorni fa, dimostra la sua simpatia e convivialità, con una persona del tutto inaspettata.

Al Bano e la sorpresa: con chi ha cantato

Durante una cena Al Bano ha condiviso la tavola con una persona molto anziana, grande amica della famiglia Carrisi.

Durante il pasto, Al Bano canta insieme a un prete, la famosa canzone Il cielo in una stanza. Non sappiamo con esattezza chi sia ma gli hashtag messi dalla Lecciso ci danno un indizio: scopriamo che la cena si è svolta a Cellino San Marco e che il sacerdote si chiama Don Attilio.

Poche strofe in cui inevitabilmente spunta la voce potente del cantante, seguito dal prete che sorridente, è contento di condividere questo momento divertente dopo aver mangiato e bevuto del buon vino. Notiamo infatti dei calici di rosso, semivuoti, in primo piano.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Loredana Lecciso (@loredanalecciso_)

Chissà che provengano dalle tenute di Al Bano. Il cantante infatti ha molte passioni fra cui appunto quella del vino, che esprime con la sua azienda vinicola situata proprio a Cellino San Marco.

Al Bano non si è mai tirato indietro e come dicevamo a inizio articolo, è un artista davvero grandissimo ma allo stesso tempo umile proprio per la capacità di partecipare a programmi di spicco della televisione, poi partire per una serata di beneficenza, poi fare tappa dalla figlia in Georgia, infine concedersi una cenetta romantica con Loredana e l’ospite d’eccezione: l’anziano Don Attilio in questo caso.

A Io Canto Generation si è commosso perché alcuni bambini in gara hanno cantato le canzoni più famose del suo repertorio, uno addirittura ha duettato con lui. Una bellissima scena, un incontro fra due generazioni che è raro vedere.

Il talent show di Gerry è il palco perfetto per Al Bano, che insieme a colleghi e altri volti del mondo dello spettacolo, ha l’ingrato compito di giudicare i piccoli concorrenti e decidere quindi chi va avanti e chi si ferma. E lui da quella poltrona si diverte moltissimo, si emoziona e si complimenta con i giovani.

Quando poi lo vediamo prestarsi a ironici video insieme a Loredana, ci piace ancora di più. E soprattutto, da notare che ha sempre il sorriso sulle labbra nonostante abbia attraversato insieme a Romina Power l’ennesimo compleanno di Ylenia senza di lei. Non è chiaro quale sia stato il suo destino e addirittura la madre la crede ancora viva. Un grande dramma ma le sue spalle sono grandi e ora ha deciso di godersi la vita e sì, questo comprende anche cantare con un anziano prete e ridere insieme della genuinità di quest’ultimo.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy