Tenuta Al Bano, quanto costa dormire a Cellino San Marco? Cifra inaspettata per chiunque

Condividi

Al Bano Carrisi è un cantante immenso che davvero non ha bisogno di troppe presentazioni. Nonostante la sua lunga carriera, è rimasto quell’artista umile proveniente da un paesino pugliese che in realtà pochi conoscevano prima della sua fama.

Al Bano Carrisi quando è nato

Al Bano Carrisi – Spetteguless

Proprio da Cellino San Marco, in provincia di Brindisi, è partito con poca o nulla esperienza alle spalle, diventando oggi uno dei più grandi interpreti della canzone italiana, con una voce potentissima e un grande cuore.

Infatti lo vediamo spesso impegnato in iniziative di beneficenza, ma anche prestare il suo talento per divertirsi con amici e conoscenti. Non ultimo, ha duettato con dei bambini nel programma Io Canto Generation, il talent show condotto da Gerry Scotti dove lui è il giudice di una serie di piccoli concorrenti che non superano i 15 anni di età.

Al Bano è un uomo di grande classe e lo si vede in tante cose, come appunto cantare insieme a un anziano prete. Notiamo durante quella cena che non manca un calice di buon vino, sì perché il cantante ne è un grande amante.

Il prodotto è tipico fra l’altro della sua terra di origine e proprio lì sorgono le sue tenute, sapete quando costa soggiornarvi?

Quanto costa il soggiorno alle tenute di Al Bano

Parallelamente all’attività di cantante, Al Bano porta avanti una sua grandissima passione che è quella del buon vino. Per questo ha creato delle tenute stupende immerse nello stupendo territorio del Salento.

La struttura sorge come un antico borgo fra vigneti e uliveti. Un luogo veramente incantato situato fra il Mar Adriatico e il Mar Ionio, a 23 chilometri da Lecce. Le tenute si trovano nella cornice della macchia mediterranea e accolgono gli ospiti con 50 stanze diverse, situate all’interno di un bosco di 60 ettari.

Qui troviamo lecci, eucalipti, querce e molte altre specie tipiche della macchia mediterranea. Ci sono anche specie faunistiche come rapaci, ricci, volpi, aironi e daini. Le camere in stile rustico sono dotate di tutti i comfort, fra l’altro per il primo mattino c’è un ampio giardino dove viene servita la colazione. C’è anche una grande piscina per rilassarsi e ovviamente non manca la parte enogastronomica, vera chicca del luogo.

Tenuta Al Bano

Tenuta Al Bano – Spetteguless.it

Nelle tenute di Al Bano, si propongono piatti della tradizione pugliese e anche nazionale, accompagnati dal vino prodotto praticamente a chilometro zero. È la stessa azienda infatti a produrlo.

Non mancano poi le varie attività come il percorso benessere presso la Spa e c’è ovviamente anche la possibilità di visitare la cantina dei vini.

L’albergo porta il nome della celeberrima canzone, Felicità, mentre il ristorante si chiama Don Carmelo. I prezzi si aggirano intorno ai 140 euro a notte in bassa stagione, 190 in alta stagione, poi con un supplemento è possibile usufruire della Spa.

Il ristorante ha dei prezzi che stando alle recensioni, sono abbastanza contenuti e si va dai 12 euro di un primo ai 16 di un secondo, che può essere scelto fra carne o pesce. Con 50 euro a persona poi si ha accesso alla degustazione nelle cantine e chi lo desidera può acquistare i vini che preferisce, i quali vanno fra gli 11 e i 40 euro di prezzo.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy