La soap opera turca Terra Amara sta riscuotendo un grandissimo successo e di conseguenza anche gli attori che formano il cast, fra cui Kerem Alisik.
L’attore nato a Istanbul da il volto a Fekeli, uno dei personaggi più amati perché a differenza di altri che hanno un perfido ruolo. Chiaramente anche la protagonista Zuleyha ha raccolto diversi fan club in Italia, dove la fiction ha un enorme successo dal primo anno di programmazione, nel 2020.
Approfondiamo oggi il ruolo di Fekeli, dando anche qualche curiosità sia sul personaggio che sull’attore turco.
Quanti anni ha Fekeli di Terra Amara?
Fekeli è un personaggio buono che si inserisce in una trama complicata. Terra Amara fa degli ascolti incredibili perché la sequenza delle vicende interessa sempre il pubblico senza mai banalizzare, ma con colpi di scena e l’introduzione di nuove figure che rendono accattivanti le dinamiche.
Si parte da due ragazzi in procinto di sposarsi, i quali fuggiranno in prenda agli eventi, poi verranno separati e prenderanno due strade diverse rimanendo sempre petò molto uniti. Intorno a loro una serie di antagonisti ma anche di buoni, come appunto Fekeli.
Si tratta del primo amore di Hunkar e grande alleato di Ylmaz, appunto uno dei due giovani protagonisti. Stanno facendo man mano la loro comparsa nel salotto di Verissimo perché chiaramente il pubblico che segue Terra Amara è molto interessato a saperne di più sulla vita dei protagonisti che per lo più sono sconosciuti in Italia.
La maggior parte di loro ha lavorato infatti in produzioni turche che non hanno superato i confini del Paese, invece questa lo ha fatto ed è stata davvero una mossa vincente per la casa produttrice.
Nella soap, Fekeli è un uomo sfortunato e abbastanza misterioso, che sta passando un periodo difficile perché la sua donna è stata assassinata poco prima delle nozze da Behice per evitare che dettagli scomodi del passato venissero a galla.
Il personaggio si troverà ad affrontare l’ennesimo imprevisto della sua turbolenta vita e a impersonarlo è magistralmente Kerem Alisik, che in patria è molto amato ma ha trovato la sua consacrazione con questo ruolo.
L’attore e il personaggio hanno diversi aspetti in comune, come l’età. Kerem ha 63 anni, più o meno come Fekeli secondo l’idea degli autori.
L’attore ha iniziato a recitare fin da piccolo, anche se inizialmente il suo lavoro avrebbe dovuto essere quello di calciatore professionista. Tuttavia ebbe un infortunio e così cambiarono i programmi. Debuttò a 5 anni in una piccola parte in un film, poi interruppe la carriera per svolgere servizio nella Marina Militare.
Tornò sulle scene negli anni Novanta, nel cast della serie tv Storms. Non si è ami più fermato e ha vinto anche numerosi premi, specialmente nel settore delle soap opere turche, genere di gran voga nel Paese. Il picco della carriera proprio con Terra Amara, che gli ha consentito di farsi notare anche fuori dalla Turchia.
La fiction è amatissima e registra circa 2 milioni di ascolti per ogni episodio. Attualmente possiamo vedere la terza stagione e successivamente – a inizio 2024 – vedremo la quarta e ultima.