Ieri è Andata in onda l’ultima puntata della seconda stagione di un professore e tutti già fremono per sapere qualcosa di più sulla possibile terza stagione.
Non sembra esserci ancora nulla di certo e si aspetta la conferma da parte di casa Rai. Il successo di questa stagione ha confermato i numeri, se non addirittura li avrebbe superati, delle prime puntate del primo filone di questa storia.
La serie comprodotta da da Rai Fiction e Banijay Studios Italy è stata di certo un grande successo, che ha tenuto incollati alla tv i telespettatori più giovani, ma anche quelli un po’ più grandi. Le storie narrate infatti colpiscono l’attenzione di chi le guarda e lascia ad ogni puntata un pensiero profondo sulla vita e sugli affanni che ognuno di noi si porta dietro.
Sembra quindi che questa serie potremmo rivederla su Rai, ma ancora non si sa molto. A quanto pare però lo sceneggiatore Sandro Petraglia si sarebbe lasciato andare a qualche confessione sulla possibile terza stagione e su alcune vicende che potremmo vedere non troppo tardi nelle nuove puntate.
Un professore 3
Ieri sera su Rai 1 sono andata in onda le ultime due puntate di Un professore. Il protagonista Dante, interpretato da Alessandro Gassman ci ha tenuto con il fiato sospeso fino all’ultimo minuto.
Come tutti ci aspettavamo, il professore ha avuto un malore relativo alla sua malattia svenendo a terra proprio davanti ai suoi alunni. Nonostante lui avesse deciso di operarsi proprio quel giorno, il destino gli ha giocato un brutto scherzo.
Per fortuna però l’operazione è andata bene e la sua riabilitazione lo ha riportato ad essere il Dante che tutti conoscevano e che tutti i telespettatori hanno amato sin dalle prime puntate. Simone e Mimmo si sono dovuti dire addio per sempre, in quanto il ragazzo napoletano, dopo aver collaborato con la giustizia e aver fatto arrestare diversi mafiosi, ora è ricercato proprio da questi e per tale motivo è entrato a far parte della protezione testimoni.
Manuel Continua la sua relazione con la sua compagna di classe, Nicola parte per il Giappone e lascia sua figlia viola a Roma in un appartamento, dove Anita Emmanuel saranno i benvenuti. La madre di Manuel ha occhi solo per Dante e sembra che la loro relazione possa ritornare ad essere quella di sempre. Lo sceneggiatore di questa fantastica serie avrebbe svelato però alcune informazioni sulla prossima stagione, che però non è stata ancora confermata da Rai.
Sembra infatti che la sua volontà sia quella di incentrarsi su tre principali personaggi della serie, narrando le loro storie personali e facendoli conoscere il più possibile dal pubblico. Parliamo di Simone Manuel e Mimmo, che a quanto pare sono i personaggi più apprezzati dai telespettatori.
Non si esclude una relazione tra Simone e Manuel, che come abbiamo visto ha scoperto la sua bisessualità qualche puntata fa. Mimmo tornerà a Roma dal suo Simone? Sembrerebbe che il personaggio che interpreta il giovane napoletano tornerà a fare appassionare tutti alla sua storia.
Insomma, le idee per la terza stagione di certo non mancano a Sandro Petraglia, che però avrebbe ammesso di non avere ancora iniziato a scrivere le storie che potremmo vedere nella terza stagione. Avrebbe però lanciato una promessa, cioè quella di fare arrivare, nel caso in cui dovesse esserci una conferma da parte della Rai, le puntate in TV il prima possibile.
Ricordiamo infatti che dalla prima alla seconda stagione sono passati due anni e i fan della serie non aspettano altro che sapere che cosa accadrà nella vita dei loro personaggi preferiti. Non ci resta quindi che attendere e scoprire che cosa accadrà.