Si torna sul caso di Chiara Ferragni e sulla sentenza dell’antitrust che l’ha vista colpevole del reato del quale è accusata. Nel frattempo però alcuni brand decidono di interrompere la collaborazione con l’influencer.
Sembra che i problemi per Chiara Ferragni siano solo all’inizio e per lei di certo non sarà un Natale come tutti gli altri. A seguito del caso Balocco l’Antitrust ha preso la sua decisione. La multa per l’azienda di dolciumi ammonta a 400 mila euro, mentre per la Ferragni parliamo di cifre che superano il milione.
Ovviamente la donna impugnerà la sentenza e discuterà nei luoghi prestabiliti la sua versione dei fatti. Nel frattempo però ha pubblicato un video dove la si vede molto trasandata e abbattuta per quanto accaduto. Proprio in questo video decide di donare in beneficenza un milione di euro all’ospedale che si trova al centro di questa inchiesta.
Nel frattempo che i legali decidono le mosse da attuare, alcuni brand con il quale lei attualmente lavora hanno deciso di interrompere la collaborazione con la Ferragni. Sembra quindi, che dopo aver perso più di 15.000 follower, ora la donna inizia a perdere anche qualche collaborazione importante.
Sui social invece si sta creando una sorta di divisione del web. C’è infatti chi la ritiene responsabile e chi invece sostiene che siamo tutti umani e che un errore dovrebbe essere concesso a tutti.
I Brand lasciano Chiara Ferragni
Sembra proprio che a seguito di quanto accaduto negli ultimi giorni, Chiara Ferragni sta attraversando un momento veramente buio della sua carriera.
A seguito della decisione dell’Antitrust infatti, alcune aziende con il quale attualmente collabora hanno deciso di concludere anticipatamente il contratto. Una tra queste è Safilo gruppo che ad oggi produce e distribuisce la collezione di occhiali firmati Chiara Ferragni.
Visualizza questo post su Instagram
La motivazione di questa scelta da parte dell’azienda è stata collegata ad una violazione di impegni contrattuali da parte dell’influencer. Sembra quindi che i famosi occhiali, molto acquistati prima di questa vicenda, non saranno più prodotti e ne distribuiti.
Le brutte notizie però non finiscono qui e sembra che Fratelli d’Italia abbia chiesto la revoca dell’ambrogino d’oro donato proprio alla Ferragni non molto tempo fa.
Di certo questo è un periodo veramente difficile per la moglie di Fedez, che sta attraversando un periodo buio non solo lavorativamente parlando, ma anche personale. Adesso nelle sedi opportune la Ferragni impugnerà la sentenza e tutti sono in attesa di sapere come si concluderà questa vicenda, che ha di certo messo un ombra su una delle donne più seguite d’Italia.