Amadeus ha un sogno nel cassetto, potrebbe accadere a Sanremo 2024

Condividi

Sta per riprendere il Festival di Sanremo con una nuova e fantastica edizione. Pare però che Amadeus abbia un sogno nel cassetto per la sua ultima conduzione.

Il 6 febbraio ritorna l’altissimo Festival della musica e anche quest’anno alla conduzione troveremo Amadeus. A quanto pare questo sarà il suo ultimo anno come conduttore e direttore artistico, lasciando il posto ad un suo collega di Canale 5 l’anno prossimo.

Ogni anno Amadeus, con l’aiuto anche del suo caro amico Fiorello è riuscito a lasciare i telespettatori italiani senza parole. Grazie a lui infatti, negli ultimi anni il pubblico è aumentato vertiginosamente, abbracciando anche i più giovani, che si sono appassionati a Sanremo.

Di certo la presenza di Chiara Ferragni ha fatto il suo lavoro, ma dopo quello che sta accadendo non la rivedremo molto facilmente né sul palco né è seduta nel parterre del programma più atteso di questo 2024, che ormai è alle porte.

 Sembrerebbe essere emersa nelle ultime ore un’indiscrezione che riguarderebbe un sogno lasciato nel cassetto proprio dal conduttore del Festival. Amadeus infatti vorrebbe poter concludere questo suo percorso dando vita ad uno dei suoi sogni più reconditi, ma a quanto pare non è così semplice come si possa pensare.

Il sogno di Amadeus a Sanremo 2024

A quanto pare Amadeus vorrebbe portare sul palco due stelle italiane. Parliamo precisamente di Adriano Celentano e di Mina. Se per il primo non dovrebbero esserci troppi problemi, con una delle voci più belle del nostro paese potrebbe esserci qualche intoppo.

Sanremo 2024

Mina e Celentano- Spetteguless.it

Se qualcuno non l’avesse notato, Mina da anni ormai ha deciso di non mostrarsi al pubblico e a quanto pare nemmeno alle persone con cui ha collaborato ultimamente. Nonostante gli anni siano passati anche per lei, la sua voce rimane una delle più belle e più emozionanti nel contesto musicale italiano. Dopo il suo ultimo successo con Blanco, artista che ha vinto Sanremo insieme a Mahmood in una delle scorse edizioni, sarebbe emersa una curiosità che in pochi sanno.

Sembra infatti che anche Blanco non abbia mai visto dal vivo Mina. I due avrebbero registrato il singolo in due luoghi totalmente diversi, proprio perché la cantante non vuole salire sul palco né tantomeno farsi vedere dagli altri.

Sembra quindi essere chiaro ed evidente che il sogno di Amadeus non è poi così semplice da rendere realtà. Il conduttore televisivo però ha sempre delle idee meravigliose e anche questa volta avrebbe ipotizzato una possibile via per poter mettere in scena uno spettacolo davvero unico.

Amadeus Infatti ha in mente un escamotage per rendere il tutto realtà. Avrebbe Infatti pensato di mettere su la possibilità di creare un video vedo non vedo, come quello che appare nel videoclip del brano di Mina e Blanco. In questo modo sarebbe possibile avere la cantante presente ad una delle serate del festival, senza però andare contro le sue richieste.

Di certo non sarà comunque semplice convincerla, ma nella remota possibilità che questo possa accadere bisognerebbe anche valutare la possibilità che Adriano Celentano abbia qualche impegno che gli impedisca di salire sul palco.

Sarebbe di certo meraviglioso sentirlo cantare una canzone in onore di Toto Cutugno scomparso proprio qualche mese fa. Il sogno di Amadeus e di certo anche quello di tanti Italiani non sarà semplice da organizzare, ma ancora non ancora è detta l’ultima parola. Non ci resta quindi che attendere febbraio e scoprire se il conduttore sia riuscito a trovare una soluzione per rendere realtà il suo sogno.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy