Penultimo appuntamento prima delle vacanze natalizie con La Volta Buona: tra i tanti ospiti di Caterina Balivo, anche la cantante Syria, tra le voci più note degli anni Novanta e Duemila. Questo è ciò che ha raccontato alla conduttrice.
Anche oggi La Volta Buona ha ospitato nel suo salotto numerosi ospiti prestigiosi, che hanno raccontato con trasporto alcuni aneddoti della loro vita pubblica e privata. Come Syria, cantante romana molto nota ormai in attività da quasi 30 anni. Del resto, la musica è un punto fermo della sua famiglia.
Nata nel 1977 nella Capitale, Cecilia Syria Cipressi, questo il vero nome dell’artista, è figlia del cantante Elio Cipri, attivo negli anni Sessanta e produttore della Fonit Cetra. Ha debuttato nel 1995 vincendo Sanremo Giovani con una cover di Sei bellissima e successivamente aggiudicandosi la vittoria nelle Nuove proposte a Sanremo 1996 con Non ci sto.
Nel corso della sua lunga carriera ha pubblicato 10 album in studio, cantando anche un pezzo della colonna sonora del cartone animato Disney Mulan, e prendendo parte anche a alcuni programmi televisivi come Star Academy, TOP DJ e Star in the Star, quest’ultimo vinto.
Syria a La Volta Buona: “Mi manca ma lo ricordo con un sorriso”
L’artista ha ripercorso con Balivo la sua carriera artistica, e naturalmente ha parlato anche dell’uomo che ormai da quasi 25 anni le sta al fianco, il dj e produttore Pier Paolo Peroni. I due sono sposati da molto tempo, e sono diventati genitori di Alice nel 2001 e Romeo nel 2012.
Visualizza questo post su Instagram
Entrando in studio, Syria ha ricordato con Balivo che mancano ormai soli 4 giorni a Natale e ha spiegato che festeggerà con la sua famiglia:” Una ragazza di 22 anni, un bambino di 11 e naturalmente con mio marito Pierpa, con cui sono sposata da 20 anni”. L’artista ne ha quindi approfittato per ricordare il suo spettacolo dedicato a Gabriella Ferri.
“Io fan di Loredana, decido con Mattone di affrontare Sanremo con una cover del suo grande successo. Il mio produttore l’ho conosciuto mentre mi trovavo in vacanza a Ponza: era il mio regalo di maturità!” ha ricordato dopo aver visto il video in cui ha vinto proprio Sanremo Giovani.
“In questo mestiere si deve campare con i piedi per terra. Questo me l’ha insegnato mio padre” ha ricordato Syria, che ha perso il papà meno di un anno fa, dopo una breve malattia e naturalmente le manca ogni giorno. “Mi manca, però lo voglio dire con il sorriso” ha aggiunto. Oggi la cantante vive con i figli e il marito nell’Oltrepò pavese, e ha svelato che la grande differenza di età tra i suoi due figli è dovuta a un nuovo desiderio di maternità arrivato intorno ai 35 anni, sebbene il bene sia identico, naturalmente, per entrambi.