Ferragnez travolti dalla bufera mediatica, dal web emergono tutti i misfatti

Condividi

Non accennano a placarsi le polemiche sui Ferragnez, ovvero la coppia formata da Chiara Ferragni e Fedez, dopo lo scandalo sulla finta beneficenza del Pandoro Balocco. Sui social spuntano altri aspetti che fanno vacillare il loro impero.

Da una settimana a questa parte non si fa altro che parlare dello scandalo che ha travolto Chiara Ferragni e l’azienda Balocco. L’influencer è stata condannata dall’Antitrust a pagare una multa di 1 milione di euro per pubblicità ingannevole. Stando all’ente, l’imprenditrice cremonese avrebbe falsamente fatto credere ai consumatori che il ricavato della vendita dei pandori Pink Christmas sarebbe andato all’ospedale Regina Margherita, cosa poi risultata falsa.

A mettere in errore i clienti, non solo il prezzo decisamente superiore a quello di un prodotto equivalente della stessa azienda dolciaria, ma anche la pubblicità che parlava apertamente di ricavato da dare in beneficenza. Peccato che quest’ultima fosse stata già effettuata con una donazione fissa a maggio 2022.

Dopo un periodo di silenzio sui social, fatto per lei assolutamente fuori dal normale, Chiara è riapparsa un paio di giorni fa su Instagram con un videomessaggio, nel quale ha chiesto scusa, parlando di un “errore di comunicazione”. Spiegazione che a molti non è sembrata per nulla sincera e di certo non ha placato la rabbia di molti fan. Ora, proprio sul web, appaiono altri video che potrebbero far tremare ulteriormente l’impero dei Ferragnez.

Le polemiche non si spengono per i Ferragnez: compaiono altri video

Le cose si mettono male per Ferragni: non solo è spuntato un altro video riguardante questa volta delle uova di Pasqua sempre di beneficenza, ma la Procura ha deciso di vederci chiaro e ha acquisito tutti i documenti dall’Antitrust. Inoltre, ora, le azioni benefiche fatte dalla coppia sono nel mirino e viste con sospetto da quelli che da fan si sono trasformati in loro detrattori.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

A nulla sono valse le scuse di una Ferragni decisamente sottotono rispetto al solito, con trucco apparentemente messo a “casaccio” e un maglione grigio piuttosto anonimo (ma già andato a ruba e dal costo non certo accessibile a tutti). Anche la difesa del marito dell’influencer durante una recente puntata di Muschio Selvaggio, durante la quale ha accusato di un comportamento molto simile il Codacons, ha fatto storcere il naso a molti.

Per non parlare poi della famosa festa di compleanno al supermercato organizzata da Chiara per Federico nel 2018. Il video dei festeggiamenti con tanto di logo della catena e cibo sprecato suscitò indignazione. E oggi, in molti sottolineano come anche in quel caso le scuse arrivarono successivamente, con il rapper che nella registrazione incriminata diceva “Le diamo in beneficenza diciamo”. Una frase che oggi in molti non sono più disposti a accettare silenziosamente.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy