Natale è ormai alle porte e come spesso accade in questo periodo, ritorna alla mente un aneddoto della famiglia reale e più precisamente di Lady Diana, che durante il suo primo Natale a Sandringham, fece una gaffe indimenticabile.
Lady Diana è ricordata da tutti come una delle principesse più amate nella storia della famiglia reale britannica. Diventò principessa di Galles a soli 22 anni nel luglio del 1981 quando sposò Carlo e qualche mese dopo si ritrovò a partecipare al consueto te di Natale proprio nella dimora di Sandringham.
Proprio qui, come raccontato da Zoe Borrell, nel podcast Royals, Lady D sbagliò davvero tutto. Sembra infatti che la famiglia reale durante le feste di Natale organizzi un te insieme tutta la famiglia e tra risate e qualche pasticcino, ci si scambi i regali festivi. A quanto pare però, i doni non sono quelli che comunemente si metterebbero sotto l’albero, ma a quanto pare sono più che altro degli scherzi.
Ebbene sì, Carlo non aveva avvertito Diana che durante quel giorno che si sarebbero scambiati dei regali scherzo, così da rendere più allegro e umano una festa così sentita in una famiglia così impostata come quella reale. Sembra quindi che Diana fece un passo falso proprio il primo Natale nella famiglia di suo marito, Che non è di certo una famiglia come tutte le altre.
Il regalo di lady Diana alla principessa Anna
Secondo quanto riportato da Zoe Borrell nel suo podcast sulla famiglia reale, Lady Diana regalo alla principessa Anna un pregiatissimo maglione di cachemire che di certo non rispecchiava la tradizione scherzosa avviata proprio dalla famiglia reale.
L’imbarazzo per la situazione che si venne a creare portò la principessa Diana a trascorrere una serata non del tutto piacevole, ma quanto pare l’anno successivo imparò le regole del gioco, rimediando all’errore del 1981.
L’anno successivo, la principessa di Galles non si presentò con regali sontuosi e costosi, bensì con dei doni che fecero ridere e gioire tutti i presenti. A quanto pare infatti, decise di regalare a Sarah Ferguson un tappetino per il bagno con una colorazione animalier che di certo rese il momento dello scarto molto comico e divertente.
Ancora oggi infatti si ricorda quel Natale del 1981, che non fu dei migliori per la moglie di Carlo, ma che recuperò senz’altro l’anno successivo. Di certo Lady Diana fu una delle principesse più nate nella storia della corona reale inglese e purtroppo il popolo ha dovuto salutarla troppo presto, in quanto venne a mancare a seguito di un incidente in Francia che le costò la vita.
Questo sarà un altro anno senza di lei, ma di certo la principessa Diana continuerà a vivere nel cuore dei suoi figli, del suo ex marito e di tutti quelli che hanno imparato a conoscerla in quegli anni.