L’attrice sta condividendo con i fan passo dopo passo tutto il suo percorso verso la guarigione. Eleonora Giorgi però, nelle ultime parole confessate, ha dovuto confessare che i postumi della chemio non sono facili.
Dopo la confessione in diretta TV, in cui Eleonora Giorgi ha rivelato a tutti di stare combattendo una dura battaglia contro il cancro. A Chi, l’attrice ha rivelato che si tratta di un percorso piuttosto complicato: sconfiggere il cancro al pancreas si sta rivelando una battaglia più dura di quella che aveva immaginato. Il trattamento anti tumorale è molto pesante e il suo fisico è tanto provato dalla chemio. Eleonora, ammette che da quando ha iniziato la cura si sente molto cambiata.
Eleonora Giorgi e la chemio: sensazioni non positive per l’attrice
Un’artista come lei ha fatto un bellissimo gesto nel voler condividere con tutti la sua malattia: Eleonora Giorgi ha da poco iniziato la chemio e il suo corpo sta subendo un forte stress. In genere, Eleonora ha un grande senso dell’umorismo che spesso l’aiuta ad vivere i momenti più terribili della sua vita. L’attrice 70enne, ha confessato alla rivista di Alfonso Signorini di essere però intenzionata a vincere la sua battaglia con il giusto spirito. Non si arrenderà per nulla al mondo:
“Lo dico e lo ripeto: non voglio che la malattia sia padrona della mia vita, voglio che tutto il bene continui a entrare. Pure il male, eh… Insomma, voglio che ci stia tutto perché questa è la normalità.”.
Parlando pubblicamente della sua guerra, Eleonora vuole infondere coraggio a chi come lei sta lottando contro lo stesso demone. Sia il figlio Andrea Rizzoli – avuto dall’ex compagno Angelo Rizzoli – e Paolo Ciavarro, avuto invece dall’attore Massimo Caivarro, le stanno vicino più che mai. Di certo è consapevole che alla sua età la guarigione è più difficile. Il corpo è già provato dal peso degli anni. Per lei, una malattia come la sua è inaccettabile per un ragazzo giovane, ma per una donna che ha già vissuto la vita come lei, è più tollerabile. Certo però non fa meno paura. Il primo step per lei è stata la chemio:
“…affronto la chemio con l’obiettivo molto verosimile di fare un intervento chirurgico tra tre mesi. Dopodiché dovrò essere in gamba per mio nipote Gabriele: io devo portarlo all’asilo!”.
Per Eleonora, Gabriele è la sua salvezza. Il suo nipotino è l’essenza della bellezza della vita: anche solo guardarlo gli mette gioia. Presto, Paolo e Clizia convoleranno a nozze e per lei sarà l’ennesima gioia anche se non vuole fare progetti a lungo termine. Oggi, Eleonora vive giorno per giorno con la speranza di avere un futuro nonostante una malattia molto temibile e difficile da scofiggere come la sua.