Si aggravano le condizioni di Celine Dion e parlarne è stata la sorella Claudette in una lunga intervista.
Da tempo seguiamo il dramma della malattia della grandissima cantante che ha calcato i palchi di tutto il mondo con la sua voce incantevole, rappresentata nel massimo splendore nel celebre brano My Heart Will Go On, colonna sonora della pellicola Titanic.
Di quella potenza vocale oggi rimane ben poco, o meglio, è lei a essere molto cambiata per una patologia gravissima che le è stata diagnosticata nel 2022.
Il peggioramento delle condizioni di salute di Celine Dion
Non ha certo bisogno di presentazioni Celine Dion, artista di fama internazionale che purtroppo lo scorso anno ha ricevuto una bruttissima notizia. I medici le hanno diagnosticato la Sindrome di Moersch-Woltman, conosciuta anche come Sindrome della Persona Rigida.
Dal nome già si evince la gravità di questa condizione, che pian piano porta a un irrigidimento muscolare. Si tratta di un disturbo neurologico e autoimmune che per ora non conosce cura. Può portare a rigidità dei muscoli e anche a spasmi, il tutto estremamente doloroso.
È stata la stessa cantante canadese ad annunciare la malattia nel dicembre del 2022, parlando di un disturbo raro e progressivo. La sorella Claudette in effetti poche ore fa ha confermato quelle parole dicendo in un’intervista che la situazione è peggiorata.
Proprio lei aveva dato degli aggiornamenti alcuni mesi fa: “Abbiamo contattato i migliori specialisti ma per adesso non ci sono stati miglioramenti. La speranza però continua a vivere e lei lavora ogni giorno per mantenere attivo il corpo”.
Nelle nuove parole però si legge meno ottimismo e nonostante Celine Dion ce la stia mettendo davvero tutta per stare bene, Claudette ha confessato: “Sta lavorando molto ma purtroppo ha perso il controllo sui propri muscoli ed era inevitabile, fa parte della malattia ed è un peggioramento che ci aspettavamo. Quello che mi fa più male e davvero mi spezza il cuore, è sapere che lei si è sempre impegnata molto per evitare il peggioramento. Tutta la famiglia sogna di rivederla sul palco a cantare e anche lei in cuor suo lo vorrebbe. Questo è l’obiettivo però anche le corde vocali sono muscoli, così come il cuore. Tutto viene compromesso dalla patologia che è degenerativa non possiamo sapere quale sarà il prossimo step. Le cure finora non sono andate bene”.
Tutti i giornali di gossip ne stanno parlando e rattrista pensare a quest’artista che sta lottando con tutta sé stessa per sconfiggere il male, senza però poter fare nulla per fermarlo davvero. Ci sono anche molte fake news e la sorella è molto arrabbiata per questo, ad esempio si dice che la cantante sia sulla sedia a rotelle e che abbia in realtà il cancro.
Nulla è vero ma Celine Dion è molto forte psicologicamente e non ci bada, continua a lottare, non è affatto depressa come si potrebbe pensare e non ha perso l’amore per la vita.
Questo la spinge a non mollare e accanto a lei ci sono tutti, dalla famiglia agli amici e virtualmente anche i suoi fan che la incoraggiano con post pieni di affetto.