Oggi molte persone faticano a arrivare a fine mese, e spesso devono anche destreggiarsi tra diversi lavori per riuscire a pagare le numerose spese che periodicamente arrivano. Nulla di cui i duchi di Sussex, Harry e Meghan, devono preoccuparsi: a loro è sufficiente 1 ora di lavoro.
La loro uscita dalla Famiglia Reale inglese nel 2020 ha lasciato stupiti e anche indignati molti cittadini britannici, oltre a aver scatenato un vero pandemonio sulle prime pagine dei maggiori giornali specializzati. Era dai tempi di Edoardo VIII e Wallis Simpson che non si assisteva a un simile evento tra le famiglie reali europee.
Eppure, su Harry e Meghan si erano concentrate le speranze di molti inglesi e non solo, che pensavano che l’arrivo dell’attrice a stelle e strisce avrebbe potuto portare una ventata di freschezza e novità tra i Windsor e, in effetti, questo è quanto accaduto, ma non come in molti speravano. Dopo il loro sfarzoso e seguitissimo matrimonio nel 2018, infatti, i novelli duchi di Sussex sono durati quanto “un gatto in tangenziale”, e nell’inverno del 2019 hanno comunicato la loro intenzione di abbandonare la corte di Elisabetta II, per trovare una loro indipendenza in quel di Los Angeles, contea dove tuttora vivono.
Harry e Meghan, nuova polemica: questo è quanto guadagnano con 1 ORA di lavoro
Dal loro addio alla Royal Family, i Sussex hanno spesso scatenato scandali e polemiche, con dichiarazioni e gesti decisamente poco eleganti nei confronti della famiglia d’origine del principe inglese. Oggi arriva l’ennesima notizia che non punta di certo a renderli più simpatici, viste le grandi difficoltà per arrivare alla fine del mese che molte famiglie affrontano in tutto il mondo, Italia inclusa. La polemica riguarda i guadagni della coppia di nobili inglesi, che potrebbe contare su introiti all’ora decisamente incredibili per i “comuni mortali”.
Benché da tempo si parli di un flop vertiginoso nelle finanze della coppia blasonata, ciò non toglie che le loro entrate rimangano molto alte rispetto agli standard comuni. Archewell, la loro fondazione benefica, dai quasi 11 milioni di sterline è passata a meno di 1 milione l’anno scorso. Dato preoccupante, per loro, sicuramente, se non si considera che il tempo che gli riservano, stando a alcuni calcoli (ovviamente non ufficiali) è di circa 1 ora alla settimana.
Considerando che si svolgono di solito quattro riunioni all’anno, una a trimestre per i membri del consiglio e i fondatori, risulta una media molto bassa di lavoro a settimana per i duchi, che basandosi sui ricavati del 2022, equivarrebbe a una somma di tutto rispetto, pari a quella di molto superiore a un normale stipendio di un lavoratore medio. Insomma, benché in crisi finanziaria, per i loro canoni, i Sussex non rischiano certo di finire per strada!