Il noto attore protagonista del Marvel Universe è stato condannato poco fa per l’aggressione ai danni della sua ex compagna Grace Jabbari. Quale sarà il futuro di Jonathan Majors, continuerà a recitare nei film sui supereroi o la sua carriera è finita?
Brutte notizie per i fan di Jonathan Majors, attore afroamericano che è stato ritenuto colpevole di aggressione ai danni dell’ex fidanzata Grace Jabbari. Ora l’interprete del Marvel Universe rischia una pena superiore a un anno di reclusione e la sua carriera sembra ormai appesa a un filo.
Una brutta vicenda di violenza e abusi, venuta alla luce lo scorso marzo, quando Majors venne arrestato dalla polizia americana con le accuse di molestie e strangolamento sulla compagna 30enne, coreografa britannica, la quale è finita in ospedale con ferite a testa e collo dopo una lite domestica degenerata per motivi di gelosia.
Stando a quanto ricostruito, Jabbari avrebbe trovato un messaggio compromettente sul telefonino del fidanzato mentre si trovavano in auto verso un’altra donna: “Vorrei poterti baciare in questo momento” si leggeva. Da lì si sarebbe scatenata una lite tra i due, con l’attore che avrebbe dapprima schiaffeggiato, e quindi preso per il collo la donna cercando di riprendere lo smartphone.
Attore Marvel condannato per violenza: è la fine della carriera di Jonathan Majors?
Per Majors le cose ora si mettono male, e rischia fino a 1 anno di reclusione: benché la condanna sia relativamente leggera, ciò non si può dire per quel che significa per la sua carriera. Gli studios hollywoodiani sono quanto mai attenti a atteggiamenti e eventi di questo tipo, e pare proprio che la Marvel sia intenzionata a scaricarlo, mettendo di fatto fine alla sua professione. La sua difesa aveva sempre sostenuto che a aggredire l’uomo fosse stata in realtà Jabbari, ma dai file audio presentati in aula, la realtà è sembrata apparire decisamente diversa.
Nato in California nel 1989, dopo essersi diplomato alla School of Drama di Yale nel 2016, ha iniziato la sua gavetta come attore, apparendo nello stesso anno in When We Rise della ABC, e poi partecipando a Hostiles – Ostili. dopo altre esperienze sul piccolo e grande schermo, arriva per lui la grande occasione, quando dal 2021 gli viene affidata la parte di Kang il Conquistatore, personaggio della Marvel nella serie Loki di Disney+, ripreso poi anche in Ant-Man and the Wasp: Quantumania.
Jonathan avrebbe dovuto riprendere il ruolo di Kang anche in alcune pellicole di prossima produzione della Marvel Universe, ma ora pare che l’azienda Usa basata sui comics abbia deciso di licenziarlo. A Majors è stato inoltre revocato l’invito al Met Gala 2023 e gli è stato tolto anche il ruolo da protagonista e produttore nel film The Man in my Basement.