Fedez, Regione Lombardia donati 14 posti letto in terapia non 150: il rapper risponde così

Condividi

Fedez sta difendendo a spada tratta la moglie Chiara Ferragni, nella bufera per il pandoro realizzato con Balocco nel 2022.

Contrariamente a quanto si è fatto credere agli acquirenti, quei soldi non sono andati in beneficienza all’ospedale Regina Margherita di Torino per acquistare macchinari di cura, ma direttamente nelle tasche delle società della Ferragni e dell’azienda dolciaria. Questo almeno è quanto sostiene l’Antitrust.

Da poco è anche scoppiata la medesima polemica sull’uovo di Pasqua solidale dell’influencer, ma cosa c’è di vero in tutto ciò. Al momento si attende la risoluzione nelle sedi competenti, comunque il rapper ha voluto dire la sua perché si sente direttamente coinvolto. Si sta scontrando addirittura con la Regione Lombardia.

Le parole di Fedez

Chiara Ferragni è riapparsa sui social dopo essere sparita per alcuni giorni in seguito allo scandalo scoppiato con le indagini dell’Antitrust. Multata per errata comunicazione e denunciata dal Codacons, l’influencer ha la colpa di aver creato un pandoro nel 2022, insieme alla Balocco.

Il dolce doveva essere venduto a scopo solidale ma del sovrapprezzo, giustificato con l’acquisto di macchinari per l’ospedale Regina Margherita di Torino, non è andato nemmeno un euro alla struttura. I soldi sono stati incassati dalle aziende coinvolte, inoltre è stato evidenziato come Balocco avesse già realizzato una donazione alla struttura tempo prima, indipendentemente dall’andamento del pandoro Pink Christmas.

Fedez

Fedez – Spetteguless.it

Uno scandalo che ha macchiato il curriculum della Ferragni, che sempre si è fatta portatrice di iniziative di beneficenza, basti ricordare i soldi donati per il loro matrimonio a una ragazza disabile.

Fedez è voluto intervenire e ha ricordato proprio questo dettaglio, ovvero che la coppia ha sempre fatto del bene, ricalcando le affermazioni dette da Chiara nella diretta Instagram di ieri. Fra le varie cose il rapper ha detto che grazie ai soldi donati, è stato realizzato un Reparto di Terapia Intensiva con 150 posti letto presso l’ospedale in Fiera. Oggi però la Regione Lombardia ha smentito questa affermazione, dicendo che i posti letto realizzati sono stati 14.

Nel comunicato ufficiale della Regione Lombardia, si specifica che il resto dei posti letto è stato possibile grazie alle donazioni non solo dei Ferragnez ma di oltre 6.000 cittadini.

Nella sua pagina Instagram, Fedez applaude all’iniziativa della moglie di donare 1 milione di euro all’ospedale Regina Margherita come buona azione per rimediare all’errore fatto con Balocco. Poi ha attaccato chi in questi giorni si è scagliato contro Chiara, in primis Giorgia Meloni.

Poi ha pubblicato degli audio del professor Zangrillo a conferma dell’attività di beneficienza fatta dalla coppia prima e dopo la pandemia, in modo da poter contribuire ai posti letto delle terapie intensive. “Chiaramente attacchi la Meloni e insorge la Regione Lombardia” questa la replica piccata del rapper, che ha ricordato alla presidente del Consiglio come nel suo governo ci siano degli elementi con trascorsi burrascosi che comunque non verrebbero mai menzionati mentre lui e Chiara che sono gente di spettacolo, sono stati massacrati.

Ha anche attaccato la giornalista che lo ha attaccato, difendendosi che lui si è solamente basato su quello che la Regione Lombardia ha reso pubblico.

Insomma una faccenda che è sfociata nel politico e ora nella sanità.

 

 

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy