Ieri è andata in onda l’ultima puntata del 2023 di Che Tempo che Fa, e si è confermata l’ennesimo successo della coppia formata da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, che ne hanno approfittato per leggere in diretta la loro personale “letterina” a Babbo Natale.
Ieri la puntata di Che Tempo Che Fa è stata particolare, non solo per l’assenza di Luciana Littizzetto in studio a causa del Covid, ma anche per la letterina che la comica ha letto in diretta. Per il programma condotto da Fabio Fazio si è così congedato dal pubblico e dal 2023, pronto a ritornare all’inizio del nuovo anno.
Un vero successo, il passaggio da Rai3 a Nove, per la squadra del conduttore savonese, che fin dalla prima puntata lo scorso ottobre, non ha perso un solo spettatore, come alcuni potevano immaginare. Anzi, il programma si è confermato il maggiore successo di Warner Bros. Discovery, con una media di share superiore al 10%
La trasmissione ieri ha salutato il suo pubblico collegandosi con Luciana Littizzetto che ha letto una speciale “letterina di Natale”: un modo, ovviamente, per fare il suo tradizionale monologo in chiave natalizia, prima di dire arrivederci al 2024 ai telespettatori. Questo è quello che ha detto, parole che hanno stupito alcuni dei fan.
Che Tempo Che Fa, Fazio e Littizzetto leggono la “letterina” di Natale
“Siamo sempre qua, ma non più di là. Segnatelo, siamo al Nove. Quindi i regali non portarli alla Rai, conviene anche a te, perché se ti presenti vestito di rosso e con la barba come Marx ti fanno fare la fine nostra” ha iniziato a leggere Luciana, suscitando l’ilarità dello studio e del conduttore. “Se puoi, caro Babbo, liberaci dalle interviste di corn*te e corn*ti vip, che parlano del tradimento come fosse l’Armageddon: fai capire a tutti, che puoi stare attento quanto vuoi, ma le corna, come il Covid, alla fine le prendono tutti” ha poi aggiunto.
Visualizza questo post su Instagram
A far storcere il naso a molti fan del programma, però, è stato il mancato accenno da parte di Luciana alla questione Ferragni-Balocco, che ha scatenato moltissime polemiche in questi ultimi giorni. “Parlerete della vergognosa bufala di Chiara Ferragni?! O visto che lei e il marito sono sinistri come voi, non direte nulla????” ha chiesto inviperita un’utente di Instagram.
Il discorso di Littizzetto si è concluso così: “A noi italiani tutti porta un regalo utile, un po’ di memoria, per ricordarci cosa siamo stati e cosa non vogliamo più essere. Per questo Buon Natale e Viva l’Italia antifascista” ma queste parole hanno suscitato l’irritazione di parte del pubblico che non ne condivide le idee. Va detto, però, che ormai lo show non va più in onda sulla televisione pubblica, e può contare ora su una maggiore libertà espressiva da parte della squadra di CTCF, con buona pace di chi non la pensa come loro.