Elodie cosa faceva prima del successo? In pochi conoscono la verità

Condividi

Elodie non ha certo bisogno di presentazioni. Ha fatto tanta strada nella sua vita e il percorso per arrivare dove è oggi non è stato affatto facile.

I fan della cantante sapranno che la ragazza ha un trascorso difficile e solo per un fortunato caso è riuscita a sfondare nel mondo della musica. Questa è sempre stata la sua grande passione ma Elodie ha dovuto scendere varie volte a compromessi per racimolare qualche soldo, avendo una famiglia abbastanza disastrata.

Il passato di Elodie

Oggi riempie i palchi e i palazzetti italiani e non, collaborando e duettando con tante star del panorama musicale, ma la vita di Elodie non è sempre stata rose e fiori.

In realtà anche adesso sta attraversando un momento altalenante perché sembrerebbe esserci aria di crisi con il fidanzato Andrea Iannone. Uscita da una relazione ben più consolidata con Marracash (rimasto in ottimi rapporti con lei), si frequenta con il pilota di MotoGp relativamente da poco e forse le sue recenti rivelazioni sulla bisessualità lo hanno destabilizzato.

Elodie

Elodie – Spetteguless.it

Quello che sta passando però è ben poca cosa rispetto al suo passato. Elodie Di Patrizi  nata in un quartiere abbastanza povero di Roma, quello del Quartaccio, da dove ha fatto un’intervista parlando senza problemi delle condizioni fatiscenti di questo luogo.

Qui è cresciuta e ha frequentato persone poco affidabili, però è molto legata al quartiere romano per i ricordi della sua infanzia.

Suo padre è un artista di strada italiano mentre la madre una cubista francese creola, originaria della Guadalupa. La relazione dei genitori era molto difficile e più che formare una coppia, avevano relazioni saltuarie mentre entrambi tiravano avanti per racimolare soldi.

Vivevano la giornata ma si amavano davvero, tanto da mettere al mondo due figlie e lei è la primogenita, poi c’è Fey. Pochi anni dopo, quando le due erano piccole, i genitori si separano e lei fa un po’ da madre alla sorella minore.

La situazione è così complicata che anche lei si dimostra un’adolescente difficile e insicura di quello che vuole, tanto da lasciare il liceo socio-pedagogico a solo 30 giorni dall’Esame di Maturità. Solo su una cosa Elodie non ha mai avuto dubbi: la passione per il ballo e per la musica.

I primi provini per entrare in talent famosi come X Factor e Amici però non andarono bene, così intanto iniziò a lavorare come cameriera e cubista nelle discoteche di Lecce, dove si trasferì.

La svolta per lei arriva nel 2015 quando al secondo tentativo di entrare nel talent di Maria De Filippi, viene ammessa e arriva al serale. Sebbene non abbia vinto quell’edizione, il successo per lei fu immediato e le sue canzoni cominciarono ad essere trasmesse nelle radio più importanti.

Era una timida Elodie quella che si approcciava per le prime volte al mondo televisivo, invece oggi la vediamo una donna cresciuta, un’artista navigata e una personalità molto forte che non ha paura del palco né delle opinioni altrui. A tal punto che non si fa problemi a mostrarsi in abiti succinti e a ballare ai suoi concerti come una vera cubista con tanto di palo.

Vera protagonista, Elodie si è imposta prepotentemente sulla scena musicale. C’è chi la odia e chi la apprezza, ma lei che ha una dura corazza, non si fa scalfire da nulla.

 

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy