Belen Rodriguez, Santiago e la scuola esclusiva: la cifra della retta annuale è da capogiro

Condividi

Santiago De Martino è uno dei bambini più famosi del Paese. Figlio di Belen Rodriguez e del conduttore Rai, avendo genitori tanto famosi è naturale che abbia molte attenzioni e altrettanti privilegi, come il frequentare una scuola che costa parecchi soldi.

Nato nel 2013 dal grande amore tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino, Santiago oggi ha dieci anni, e è la copia sputata del padre alla sua età. Amato sui social per l’espressione simpatica e furba che mostra spesso negli scatti, pur non volendolo è tra i bambini più famosi d’Italia. Del resto, i genitori sono due personaggi molto noti e amati, e di loro nel corso di questi anni si è fatto un gran parlare.

Purtroppo, la coppia è di nuovo scoppiata, dopo averci già provato di nuovo una volta nel 2019 e poi nel 2022. Ora Belen è felice accanto all’amico di lunga data Elio Lorenzoni, che sembra averle rubato definitivamente il cuore, al punto che come ha confidato in una recente intervista rilasciata a Mara Venier a Domenica In, lei stessa gli ha “suggerito” di farle la proposta di matrimonio.

Ciò non toglie che gli ex coniugi siano genitori molto attenti e vogliano il bene del loro primogenito. Quindi, nonostante i loro dissapori, i due hanno scelto di fornirgli la possibilità di studiare in una delle scuole più costose e prestigiose della Penisola, la cui retta farebbe venire i capelli bianchi a qualsiasi coppia “normale“.

Dove studia Santiago De Martino, figlio di Stefano e Belen Rodriguez

Come tutti i bambini, anche Santiago lo scorso settembre ha ripreso la scuola e, proprio come tutte le mamme, anche Belen non ha esitato a condividere e pubblicare alcuni scatti del suo ritorno in classe. Il piccolo è apparso con indosso una divisa scolastica e sulle spalle uno zaino del Napoli, squadra di cui molto probabilmente è un grande tifoso.

Santiago

Santiago De Martino – Spetteguless.it

A molti utenti Instagram, però, non è sfuggito il logo dell’istituto sulla casacca del bimbo, ASM, ovvero American School of Milan. Non certo una scuola accessibile a tutti, visto che il suo costo è proibitivo. La richiesta costa infatti 300 euro, ai quali si somma una cifra di ingresso che si aggira tra i 1.000 e i 5.000 euro, che varia a seconda dell’età degli scolari.

Ma non è finita qui, poiché a queste somme va aggiunta la cifra di 1.350 euro relativa alle tasse scolastiche, che può aumentare di 500 euro in caso di ritardo sui pagamenti. Inoltre i genitori devono anche versare 2.250 euro per i primi 2 anni al fondo “Edifici e manutenzione” e 1.250 euro per i successivi anni. E se ciò non bastasse, questo “tesoretto” si va a aggiungere alle normali rette scolastiche annuali che variano tra gli 11.000 e i 23.400 euro. Insomma, un vero salasso, ma quale genitore, se potesse, non lo farebbe per i propri ragazzi?

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy