Tutti si sono appassionati alla serie incentrata sulla vita della famiglia reale inglese, ma non tutti hanno notato questi errori clamorosi nelle varie puntate.
Sembra che quasi alla conclusione di questa serie che in poco tempo ha rubato il cuore di molti, stiano emergendo alcuni errori nelle varie scene narrate. I più attenti però non se le sono fatte sfuggire.
Forse queste sono le uniche pecche di questa serie presente sulla piattaforma Netflix che è ormai arrivata alla conclusione. A breve infatti usciranno le ultime puntate della sesta stagione che chiuderanno la storia della famiglia reale.
Tra l’ascesa al trono da giovanissima di Elisabetta, al suo matrimonio con Filippo, la crescita di Carlo e l’amore con Diana che ha poi portato alla separazione, si è parlato nelle ultime puntate della morte di Lady D, della relazione del padre di William ed Harry con Camilla e della tragica notizia dell’incidente in Francia, che costò la vita a Lady Diana e Dodi Al Fayed.
Ovviamente, come spesso accade, alcune scene sono state romanzate per permettere alla storia di essere più fluida, ma a quanto pare ci sarebbero degli errori che non sono stati accettati dai fan della serie e che ora sono in trepida attesa di potersi appassionare ancora una volta con la storia di William, che in queste ultime scene è un giovane uomo che muoverà i suoi primi passi nel mondo dei grandi e conoscerà la sua futura moglie Kate.
Gli errori in The Crown 6
Sembra che in questa ultima stagione ci siano non pochi errori, ma due sono decisamente evidenti. I costumi utilizzati dagli attori sono ovviamente adattati all’epoca e alle notizie che al tempo emersero sulla casa reale.
Sembra quindi strano che il famoso tubino rosso di Lady Diana sia stato indossato in un momento della narrazione sbagliato. Questo indumento infatti è ricordato da molti perché fu l’ultimo vestito indossato in pubblico dalla donna prima del tragico incidente.
La madre di William ed Harry indossa realmente quel vestito nell’estate del 1997 e incarnava perfettamente lo stile che aveva deciso di adottare una volta uscita dalla royal family. Un look più deciso rispetto a quello al quale doveva attenersi quando era sposata con Carlo.
Il tubino rosso, realizzato da Catherine Walker, fu indossato da Diana durante l’ultimo impegno pubblico ufficiale della sua vita, che la vedeva all’inaugurazione di un ambulatorio per bambini. Nella serie invece è utilizzata dall’attrice nella scena che la vede seduta su un aereo insieme ai suoi figli diretti nel Sud della Francia. Sembra però che non sia stato un errore, ma una scelta della costumista, convinta che quel vestito iconico attirasse l’attenzione dello spettatore.
Altra stranezza in merito ai vestiti è la scena che riguarda i due figli di Carlo e Diana. Li vediamo infatti in jeans al cospetto della Regina, ma a quanto pare l’etichetta non prevede una cosa simile. I due infatti erano sempre con pantalone e blazer di fronte alla Regina d’Inghilterra. Ciò è stato anche confermato da alcune interviste. Anche questa sembra essere una licenza creativa che i produttori e i costumisti si sono presi. D’altronde si parla di una serie e non di un documentario.