Grande Fratello, sui social spopola #FuoriVarrese: sotto accusa il lassismo della produzione. Il pubblico ha ragione?

Condividi

Da un paio di giorni a questa parte sui social, e in particolare X, sta spopolando l’hashtag #FuoriVarrese. Il concorrente del Grande Fratello è nella bufera per un comportamento ritenuto da molti telespettatori fuori luogo nei confronti di Beatrice Luzzi. Fan service, o realtà?

La produzione del reality show di Canale 5 è in queste ore sotto assedio da parte di numerosi fan infuriati, che si stanno lamentando a più riprese per i comportamenti di uno dei suoi protagonisti. Si tratta di Massimiliano Varrese, attore di Grandi Domani e Carabinieri, che da tempo ha intrapreso una sorta di “battaglia” contro Beatrice Luzzi, beniamina di buona parte del pubblico a casa.

Che l’ex volto di Vivere non abbia un carattere semplice è palese a tutti, ma stando al “sentiment” dei social, il collega sta esagerando con commenti e insinuazioni e gli utenti di Twitter (O X che dir si voglia) hanno lanciato nei trend un hashtag contro di lui (#FuoriVarrese), chiedendone a gran voce la squalifica.

I fan del programma sono stanchi di vedere clip preparate, secondo loro, con tagli ad hoc e soprattutto assistere a ogni puntata alle immunità ( e quindi essere privati della possibilità di eliminarli) date proprio ai personaggi del Grande Fratello per loro più sgradevoli, tra i quali figura ovviamente anche l’attore ex concorrente di Amici Celebrities.

Grande Fratello, Varrese contro Luzzi: i social chiedono la squalifica dell’attore. Hanno ragione? Probabilmente sì

Per quanto il reality sia a tutti gli effetti un gioco, e ciascun concorrente ovviamente metta in atto delle strategie, secondo molti utenti Twitter (o X), Varrese starebbe esagerando. Semplice attaccamento da fan a una concorrente, o invece indignazione per qualcosa di più profondo? Guardando le clip delle dirette, e i commenti dell’inquilino in questione, si può dire che tutti i torti, i fan, non li hanno.

Per quanto ci possa essere antipatia, Varrese mostra un modo quasi intimidatorio e anche pesante di fare nei confronti della collega, come del resto ha sottolineato durante la diretta dello scorso lunedì lo stesso Signorini, spiegandogli di abbassare toni e modi. Eppure, sembra che l’ex Carramba Boy non abbia alcuna intenzione di fermarsi. Forse anche sicuro di rimanere impunito, e è proprio su questo aspetto che i fan del programma battono i piedi, chiedendo da ore una decisione da parte della produzione.

Beatrice è apparsa prostrata, in questi ultimi giorni, e anche il commento del primogenito Valentino, “Fa l’uomo, ma non è un uomo, è un gran vigliacco. Non ascoltarlo”, è stato usato in puntata da Massimiliano come pretesto per chiederne la squalifica, “Perché non si possono dire cose dall’esterno”. Non a caso, Luzzi sta accarezzando sempre più l’idea di abbandonare il gioco e, effettivamente, non le si può dare torto: difficile continuare un gioco quando si viene attaccati in modo così feroce e continuo, senza essere mai ripresi se non con un bonario “buffetto” sulla guancia dal conduttore.

Ciò che stupisce molti spettatori del programma e che, proprio una trasmissione che quest’anno voleva fare della dignità e del decoro la sua parola d’ordine, non stia di fatto muovendo un dito per andare in soccorso di una persona che evidentemente sta cedendo, a causa di ripetuti attacchi e cattiverie, anche da parte di due donne come Sara Ricci e Rosanna Fratello, che dopo essere state praticamente “evanescenti”, per usare un termine caro alla star di Vivere, da due puntate a questa parte hanno iniziato a svelenare contro la collega a più non posso, lasciando gli stessi spettatori basiti.

Va anche aggiunto che, in un periodo storico così particolare e delicato che stiamo passando, colpito da tanti crimini contro le donne, vedere tanto accanimento non punito nei confronti di una di loro possa suscitare sdegno. È ovvio che Luzzi sia uno dei personaggi più forti di questa edizione del Grande Fratello, ma c’è davvero bisogno di spremerla così, e lasciare impuniti certi atteggiamenti nei suoi confronti? Il web non pare avere dubbi, e da ore e ore sta chiedendo che vengano presi provvedimenti. La produzione, che vede tra gli autori anche una testa di serie come Irene Ghergo, lascerà scivolare o prenderà posizione?

 

 

 

 

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy