Amadeus e Sanremo, come presenziare gratis all’Ariston

Condividi

Sanremo è alle porte e tutti sono in attesa di potersi appassionare con le canzoni in gara in questa nuova edizione del Festival. Sembra che quest’anno la Rai regalerà un’emozione unica a quatto fortunati, che potranno vivere live la finale.

Sono già tante le notizie emerse durante quest’ultimo mese che vede protagonista il Festival che inizierà il 6 febbraio. Saranno 5 serate all’insegna della spensieratezza e della buona musica e per l’ultimo anno a fare gli onori di casa ci sarà Amadeus.

Nei giorni scorsi infatti sono emersi i nomi dei cantanti, dei co-conduttori e del super ospite della finale. Sembra quindi essere tutto pronto, ma la Rai ha deciso di regalare ancora una volta una grande emozione al suo pubblico. Sembra infatti che sarà possibile per quattro persone e i relativi accomodatori, partecipare alla finale di Sanremo gratuitamente.

Se invece vuoi acquistare il biglietto ti basterà seguire alcune semplici indicazioni, ma il tempo stringe e i posti sono sempre di meno. C’è però chi è venuto a sapere dell’iniziativa intrapresa da Rai e vuole tentare la fortuna. In gioco infatti non ci sono solo i posti a sedere per la finale di questa edizione del Festival, ma anche di una stanza in albergo a Sanremo per la notte tra il 10 e l’11 febbraio e tutte le relative spese.

Come sedersi gratuitamente a Sanremo

Sembra che quest’anno la Rai ha decido di regalare a quattro fortunati giovani, la possibilità di accedere gratuitamente alla finale del programma. Si aggiunge la possibilità di avere un accompagnatore, ma prima di tutto, capiamo meglio di cosa si tratta.

L’iniziativa nata dalla Direzione Canone, Beni Artistici e Accordi Istituzionali, sembra essere stata ben accolta dai telespettatori che di certo parteciperanno per provare ad aggiudicarsi i posti nel parterre.

iniziativa Rai

insegna Teatro Ariston – Spetteguless.it

Partecipare a questa opportunità è molto semplice, ma prima è bene conoscere i requisiti minimi per essere ammessi alla selezione. Bisogna essere un giovane abbonato TV o un parente con un nipote o un figlio che rispetti le stesse date. Bisogna quindi essere nati non prima del 1° gennaio del 1994, o avere un figlio o un nipote nato tra il 1994 e il 31 dicembre 2007.

A questo punto potrai inoltrare la tua richiesta a iniziativasanremo.canone@rai.it. Già oggi è possibile partecipare, ma bisogna mandare la propria candidatura entro il  10 gennaio 2024. Ti basterà quindi inserire nella comunicazione i tuoi dati: nome e cognome dell’abbonato, codice fiscale e recapito telefonico e quelli dell’accompagnatore scelto.

Ovviamente sarà accettata una sola candidatura per nucleo familiare. Il vincitore si aggiudicherà l’ingresso al Festival e pasti, pernottamento e trasferimento da e per saremmo, saranno anch’essi offerti dalla Rai.

Vuoi provare a vincere? Allora manda subito la tua email.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy