Tutti conoscono Romina Power e le sue immancabili tuniche che indossa praticamente sempre. Molti sono i fan che si sono chiesti del perchè la donna prediliga questo tipo di abbigliamento.
Romina Power è sempre molto richiesta nelle trasmissioni e molto amata dal pubblico che la segue sui social da sempre. Dopo l’amore con Al Bano, con il quale diede alla luce i suoi figli e la scomparsa di Ylenia Carrisi, non si è mai smesso di parlare di lei.
Con il tempo però il suo look e le sue priorità sono cambiate. Da jeans attillati e maglie strette, ora la donna indossa solo tuniche con scarpe abbinate molto basse, che richiamano una tradizione non italiana.
Di certo, in un primo momento tutti hanno pensato che la sua scelta fosse da ricollegarsi alla necessità, con l’avanzare degli anni, di comodità. Sembra però che non sia solo questo che ha portato Romina a cambiare totalmente e drasticamente il suo guardaroba, che ora è colmo di tuniche e caftani, sempre elegantemente abbinati a dei sandali molto bassi.
Colori e fantasie di certo non mancano nella sua collezione, ma tutti vorrebbero sapere il perchè della sua scelta di cambiare così drasticamente il suo look.
La verità sulle tuniche di Romina Power
Romina Power però non è l’unica donna a prediligere le tuniche. Sembra infatti che questo stile appartenesse all’alta società e sia una sorta di esaltazione di eleganza della donna. Anche donne come Marta Marzotto, Fernanda Casiraghi e Cristina Parodi sono infatti inclini a questo tipo di indumento.
Sembra però che per Romina questo look abbia un filo conduttore non solo con i propri gusti ma anche con una vera e propria filosofia di vita. Da quanto sappiamo, la Power da diversi anni si è avvicinata al buddismo. Le tuniche sono comunque, nell’immaginario di molti, legate a questo modo di pensare e di vivere.
Romina quindi in questo modo, ha fatto emergere un cambiamento interiore attraverso le sue meravigliose tuniche che sfoggia in ogni sua apparizione pubblica, come sul palco insieme ad Al Bano.

Romina Power canta con Al Bano-Spetteguless.it
Insomma, sembra che la sua scelta non sia solo da collegare alla comodità, ma anche ad un suo mutamento interno e profondo. Molti infatti utilizzano il proprio guardaroba per esprimere la propria personalità e i propri gusti, così come ha deciso di fare Romina Power, che da anni la vediamo sempre sfoggiare delle tuniche uniche e meravigliose.
Ormai per i fan è un simbolo della cantante, che sarebbe strano oggi rivedere con un jeans o altri vestiti diversi da quelli che ormai indossa ogni giorno da anni.