L’acconciatura del momento è molto facile da replicare in casa. Molte vip la sfoggiano, come le sorelle Rodriguez.
Belen e Cecilia hanno proposto questa acconciatura super sensuale che davvero è un must attuale e può essere adattata a tutte le occasioni, quotidianamente ma anche per eventi formali. Vediamo qual è e come realizzarla in autonomia.
L’acconciatura del momento
Ogni stagione ha il suo must per quanto riguarda le ultime tendenze del momento e questo riguarda l’abbigliamento come il settore delle acconciature. Allo stesso modo in cui gli stilisti puntano su alcuni capi rispetto ad altri infatti, anche gli hair stylist sperimentano nuovi modi di portare i capelli e il più delle volte questi si adattano a qualsiasi persona: da chi ha i capelli lunghi a chi li ha corti, dai lisci ai più mossi.
Un esempio perfetto è quello proposto dalle sorelle Belen e Cecilia Rodriguez, sempre al top per quanto riguarda questo argomento e grandi icone di stile, seguitissime sul web.
L’acconciatura del momento è quella del cosiddetto “effetto bagnato”, da realizzare in modi diversi in base al tipo di capello di ognuna. C’è poi la possibilità di cambiare l’effetto finale in base alla quantità di prodotto che viene utilizzata.
Non è la prima volta che le Rodriguez propongono la stessa acconciatura, d’altronde hanno dei capelli simili che si prestano a molte acconciature diverse. In questo caso parliamo di effetto bagnato, proposto prima da una e poi dall’altra a breve distanza di tempo e per due servizi fotografici. Hanno fatto molto successo e in tanti stanno cercando informazioni su come replicare questo stile.
Ricreare questa acconciatura è utile anche quando non si hanno i capelli del tutto puliti e magari non c’è tempo per lavarli. Ecco quindi un’idea per uscire di casa comunque al top e in grande stile, seguendo la moda del momento.
Servirà della spuma per capelli che non sia troppo pesante per non incollarli eccessivamente. Non occorrono prodotti costosissimi per avere questa acconciatura ma basta solo una spuma di qualità da applicare dove e come serve, nella quantità giusta.
Il segreto per renderli più disciplinati è quello di realizzare con un ferro o una piastra delle onde morbide perché così i capelli rimarranno più fissati. Questa è la regola di base, poi ci si può sbizzarrire lasciando dei piccoli ciuffi davanti, oppure al contrario si possono tirare tutti i capelli all’indietro, al passo con la moda del momento.
Il consiglio è quello di sperimentare diverse modalità per capire quale meglio si addice alla propria persona, ad esempio alcune preferiscono applicare la spuma sui capelli bagnati, altre sui capelli asciutti, ancora, c’è chi opta per aggiungere della lacca per un fissaggio perfetto che duri ore. Insomma, ci si può davvero sbizzarrire con la fantasia per questa acconciatura economica che non necessita dell’intervento di un professionista.