Fiorello, indiscrezione su Amadeus: “Erano due e non c’era Giovanna”

Condividi

Fiorello ha spiazzato Amadeus nelle ultime dichiarazioni rilasciate. In particolare, lo showman siciliano ha raccontato un particolare vissuto dal direttore artistico di Sanremo.

“Una situazione indimenticabile, non ne saresti uscito mai più” queste le parole di Fiorello che hanno lasciato di stucco l’amico Amadeus. Con lui lavora da anni e lo affianca in un’accoppiata vincente alla famosa kermesse, ormai da diversi anni. Addirittura alcuni come il maestro d’orchestra Vince Tempera, hanno affermato che il successo del Festival di Sanremo è proprio merito della presenza di Fiorello e per questo viene confermato ogni anno.

Cosa avrà detto di così rilevante in merito ad Amadeus?

Fiorello e le rivelazioni su Amadeus

Fiorello e Amadeus sono più che colleghi. I due si conoscono da moltissimo tempo e hanno vissuto insieme momenti professionali e non, infatti passano molto tempo insieme anche a telecamere spente.

Fiorello e Amadeus

Fiorello e Amadeus – Spetteguless.it

 

Nelle interviste non mancano di ricordare gli aneddoti che li coinvolgono, che spesso narrano di situazioni esilaranti e inaspettate. Fiorello ha raccontato un dettaglio di una vacanza che i due artisti hanno condiviso e che ha regalato loro un momento difficile da dimenticare.

Il pubblico ama Fiorello per la sua capacità di calarsi in ogni situazione, risolvere inconvenienti come il clamoroso abbandono del palco da parte di Bugo che a Sanremo si offese per i commenti di Morgan, intrattenere con l’ironia che lo contraddistingue. In effetti lui ha iniziato proprio come animatore turistico e ha ironizzato anche su questo perché quando ha provato a lavorare nella ristorazione era negato e così ha seguito il consiglio di chi gli ha detto di darsi a un lavoro diverso.

Uno dei retroscena che riguardano lui e Amadeus, è stato raccontato dal comico al termine dell’ultima edizione della kermesse, che ha visto trionfare Marco Mengoni, uno dei co-conduttori della 74esima edizione che prenderà il via a febbraio.

Nello specifico, Fiorello ha raccontato di una vacanza ad Ibiza in cui i due erano insieme ad altri amici in discoteca. “A un certo punto abbiamo perso di vista Amadeus e non riuscivamo a trovarlo da nessuna parte. Dopo un po’ lo abbiamo visto ballare insieme ai cubisti. Erano due uomini muscolosi e completamente nudi, in tutto ciò lui non si era accorto di nulla”.

Risate generali di chi ascoltava il racconto fatto con la solita verve di Fiorello. Imbarazzo e risate anche per il diretto interessato. Poi lo showman è andato avanti: “Ho provato ad avvisarlo, consigliandogli di spostarsi ma lui non mi capiva, anzi mi ha anche mandato a quel paese. Poi dopo un po’ ha capito e ha cambiato zona!”.

Era il 1990 e Fiorello sottolinea come questo dettaglio abbia salvato Amadeus: “È stato fortunato perché non c’erano telefoni all’epoca e nessuno ha ripreso la scena, altrimenti non ne sarebbe più uscito!”. All’epoca non c’era Giovanna, lei ed Amadeus si sono conosciuti negli anni 2000, la situazione risulta paradossale, chissà cosa avrebbe fatto se solo avesse saputo.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy