Puntata ricca di emozioni e che difficilmente Simona Ventura dimenticherà, quella andata in onda ieri di Ballando con le Stelle. La conduttrice ha ricevuto in diretta la proposta di matrimonio dall’amato compagno, il giornalista Giovanni Terzi, e naturalmente ha accettato. Cosa succederà ora?
Non solo ieri sera Simona Ventura si è posizionata prima nella classifica finale di Ballando con le Stelle, ma ha ricevuto anche l’ufficiale proposta di matrimonio dal compagno Giovanni Terzi. La notizia era già nell’aria da tempo, ma mancava ancora l’ufficialità che è arrivata ieri sera durante la diretta del programma condotto da Milly Carlucci.
Che il giornalista fosse il grande amore della conduttrice non era un mistero per nessuno, visto e considerato che a più riprese “Super Simo” aveva già detto di essere molto innamorata dell’uomo e avere l’intenzione di passare con lui il resto della vita, ma sicuramente non si aspettava il gesto del compagno, che l’ha sorpresa inginocchiandosi davanti a lei al centro dello studio, commuovendo giurati e pubblico a casa.
Un momento di grande emozione che ha sciolto anche i cuori più “aridi”, nel vedere la conduttrice accettare la proposta con molto amore, davanti ai telespettatori di Rai1. E per quanto possa essere apparso come un gesto plateale, tanti ne sono stati colpiti e sui social hanno applaudito la scelta del giornalista.
Simona Ventura riceve la proposta di matrimonio durante Ballando
Terzi, ieri finito al ballottaggio con Sara Croce e salvato dalla Wild Card, ieri ha spiegato cosa abbia significato per lui l’esperienza nel programma, e ha usato parole tenerissime nei confronti della sua compagna: “Questi mesi sono stati per me entusiasmanti, faticosi, sia dal punto di vista umano che fisico. Volevo proprio in questo luogo dire una cosa a Simona che è la donna della mia vita, che mi ha cambiato la vita accogliendo anche tutti i miei difetti” ha esclamato inginocchiandosi davanti a Simona, che per tutta risposta ha mormorato un “Te possino”.
Visualizza questo post su Instagram
Simona e Giovanni convoleranno a nozze il prossimo 6 luglio: per la conduttrice si tratta del secondo matrimonio dopo quello sfortunato con Stefano Bettarini, durato dal 1998 al 2004, ex calciatore dal quale ha avuti i due figli Niccolò e Giacomo, finito a causa dei tradimenti dell’uomo. Dopo una relazione con Gerò Carraro, figlio di Nicola, marito della collega Mara Venier, Ventura ha ritrovato finalmente l’amore con il giornalista, che sembra averle donato tranquillità e pace.
Il matrimonio, che con tutta probabilità sarà celebrato con funzione civile, sarà uno degli eventi della prossima estate, e attirerà la presenza di numerosi volti noti, come Paola Perego, amica e collega a Citofonare Rai Due, alla quale Simona è molto legata.