Come ogni settimana, anche oggi Mara Venier conta una rosa di ospiti interessante. Fra questi Ficarra e Picone, impegnati in un nuovo film che uscirĂ a breve al cinema.
Duo comico che ha visto gli inizi nel celebre Zelig di ormai diversi anni fa, Ficarra e Picone sono ormai una carta vincente del cinema italiano perché negli anni hanno recitato in pellicole davvero divertenti ma che hanno anche toccato temi profondi. Sì perché questo è il loro forte: scherzare e prendersi in giro ma affrontando temi importanti.
Fanno parte degli artisti storici di Zelig e dopo aver partecipato allo show comico sono stati lanciati definitivamente nel mondo dello spettacolo, in un primo momento come attori e da un po’ di tempo anche nel ruolo di registi. La fetta di pubblico che hanno conquistato è via via piĂ¹ ampia, tanto che ogni loro pellicola fa il tutto esaurito nelle sale cinematografiche.
Ficarra e Picone a Domenica In
Ospiti speciali di Mara Venier a Domenica In, Ficarra e Picone porteranno oggi la loro simpatia ma promuoveranno anche la loro nuova pellicola: “Santocielo”.
Visualizza questo post su Instagram
Ficarra e Picone sono stati protagonisti finora di 7 film: il primo è “Nati stanchi” del 2001 e l’ultimo è “Il primo Natale” del 2019. Oltre a questi hanno avuto dei ruoli minori in altre pellicole, come “Chiedimi se sono felice” di Aldo, Giovanni e Giacomo, uscito nel 2000.
Per quanto riguarda l’attivitĂ di registi, sono dietro la macchina da presa dal 2007, curando la regia dei propri film, compresa la serie “Incastrati”, che su Netflix li vede nei panni di improbabili ladri incastrati dalla successione degli eventi.
Siciliani doc, Salvo e Valentino si conoscono da ormai 30 anni, anche se in realtĂ Picone ha affermato che l’amico l’ha molto stupito in questa nuova interpretazione nella pellicola natalizia che uscirĂ a breve: “L’ho scoperto essere molto sensibile quando invece lo ritenevo una persona alquanto squallida” ha detto scherzando ai microfoni che li hanno intervistati.
“Santocielo” parla di amore, amicizia e di un mondo che ha bisogno di essere salvato, a tal punto che in Cielo si decide per l’invio di un nuovo Messia. A Valentino (nei panni dell’angelo Aristide) viene dato il compito di ingravidare una donna toccandole il ventre. Il bambino in questione sarĂ appunto il Messia, alternativa all’altra soluzione drastica per l’umanitĂ : il diluvio universale per spazzare via tutti.
PerĂ² una serie di sfortunati eventi porta l’angelo a toccare il ventre di Salvo (che interpreta Nicola, il preside di una scuola). Fra il panico per aver messo incinto un uomo e la paura di essere giudicato male dai suoi superiori, Aristide dovrĂ rimediare al danno commesso altrimenti non potrĂ tornare in cielo.
Una pellicola che attraversa diverse tematiche, in cui perĂ² non mancherĂ la solita ironia del duo comico nato artisticamente all’inizio degli anni Novanta e diventato famoso prima con la partecipazione al Seven Show e successivamente grazie al palco di Zelig.