Batosta in arrivo per la De Filippi? Lorena Bianchetti parte con “Mi presento ai tuoi”, un “UeD” 2.0

Condividi

Si prospettano tempi duri per Maria De Filippi, che dovrà vedersela con un nuovo e importante competitor del suo Uomini e Donne. A condurlo Lorena Bianchetti, già padrona di casa di A Sua Immagine. Come funziona Mi presento ai tuoi?

Viale Mazzini ha deciso di dare del filo da torcere a Maria De Filippi e da ieri propone su Rai2 un programma molto simile al dating show della conduttrice pavese, lo storico Uomini e Donne. Alla guida del programma, una delle presentatrici più bon ton della tv pubblica, Lorena Bianchetti, già padrona di casa di A Sua Immagine.

Un esperimento che ha preso il via ieri in una fascia oraria diversa da quella occupata dalla conduttrice. Rimane da capire come verrà accolto dal pubblico a casa, che deciderà se promuovere o meno lo “sforzo” della Rai. Si tratta, naturalmente, di una versione decisamente edulcorata del dating show, nello stile ormai rodato di Bianchetti.

Mi presento ai tuoi vedrà ragazzi e ragazze alle prese con possibili nuovi partner che dovranno superare lo “scoglio” della presentazione ufficiale ai genitori. Saranno proprio i parenti a decidere la sorte dei pargoli, scegliendo la persona per loro più indicata. Un funzionamento decisamente diverso rispetto alla trasmissione di De Filippi, segnata da confronti e spesso litigi al centro dello studio tra dame e cavalieri e corteggiatrici e tronisti.

Mi presento ai tuoi, è partito il nuovo dating firmato Rai: sfida a De Filippi?

Come funziona il nuovo show pomeridiano di Rai2? Lorena Bianchetti funge da padrona di casa e potrà avvalersi anche della presenza in studio della psicologa Flaminia Bolzan, che analizzerà le dinamiche di coppia con la conduttrice. Non solo, ma Selenia Orzella, inviata del programma, parlerà volta per volta con parenti e amici, indagando sulla realtà dalla quale proviene il protagonista di puntata.

Il primo protagonista della trasmissione è stato Lorenzo, 28 anni di Palermo, expat a Londra da ormai parecchio tempo. Il ragazzo ga dovuto scegliere tra sei pretendenti, e decidere se seguire le indicazioni e i suggerimenti della sua famiglia. Ospite in collegamento anche Carlo Conti. “Lo scopo è quello di capire quanto i tuoi, la famiglia, ma anche tutte quelle persone di cui ci fidiamo, in realtà sappiano veramente di noi e dei nostri gusti. Spesso le persone vicine ci dicono “ti conosco come le mie tasche”, ma a volte non è vero” ha spiegato Bianchetti.

Per la cronaca, la scelta di Lorenzo è ricaduta su Federica, che ha battuto Martha nei momenti conclusivi e ha accettato di accogliere l’invito ad uscire da parte del ragazzo, con soddisfazione da parte dei cari del protagonista. Mi presento ai tuoi conquisterà il pubblico a casa?

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy