“Viola come il Mare”, cosa accade dietro le quinte? Tutti i segreti della serie più amata

Condividi

La fiction italiana targata Canale 5 dalla sua prima puntata andata in onda il 30 settembre 2022, ha registrato ottimi ascolti. Alcuni però non conoscono delle curiosità sulla serie imperdibili.

A breve, per la gioia dei fan di questa fiction tutta italiana, torna in prima serata e sempre su Canale5 la seconda stagione che terrà i telespettatori incollati allo schermo. Sembra infatti che dobbiamo aspettarci tanti colpi di scena.

Non c’è una data certa, ma a quanto pare si parla del 2024 come il periodo prestabilito per la messa in onda delle nuove puntate, che accoglierà i fan, felici di poterlo rivedere di nuovo nel palinsesto del nuovo anno.

Come protagonisti troviamo sempre Francesca Chillemi e Can Yaman che vestono i ruoli rispettivamente di Viola Vitale e di Francesco Demir. Arrivano perciò tanti nuovi intrighi e intrecci che di certo alzeranno ancora una volta gli ascolti durante le puntate. 

Manca quindi pochissimo per la prossima e nuovissima stagione e nel frattempo scopriamo qualche curiosità sulla fiction che nessuno conosce.

Le curiosità su Viola come il mare

Una fiction adatta a tutta la famiglia, leggera e appassionante nata dal duro lavoro di ben 200 persone che per un anno e mezzo hanno messo anima e cuore in questo progetto, dando alla luce una fiction di tutto rispetto che ha registrato, già dalle prime puntate un grande consenso da parte degli italiani, che sono sintonizzati su Canale 5 per poter scoprire la storia dei due protagonisti e non solo.

Per poter realizzare il capolavoro che ora tutti aspettano è servito un investimento di circa 10 milioni di euro e a confermarlo è stato proprio il produttore della serie e amministratore delegato della Lux Vibe, Luca Bernabei.

Proprio lui avrebbe poi raccontato le origini di questa serie molto apprezzata dal pubblico:

“Tutto è iniziato dopo aver letto il romanzo “Conosci l’estate?” scritto da Simona Tanzini, che ci ha colpito con le vicende narrate in una Palermo nuova e diversa da quella che tutti conosciamo. Lontana dalla mafia e da tutte le caratteristiche che la imbruttiscono.”

Queste le parole d Bernabei che avrebbe poi continuato con il dire:

“La città descritta nel libro è come un personaggio seducente. Così ci siamo messi d’impegno per poter mostrare al pubblico italiano in prima serata la bellezza umana attraverso gli intrecci narrativi nei nostri luoghi.”

Gli episodi che sono poi stati trasmessi nel 2022 sono stati ideati e scritti nel 2021, facendo partire le riprese subito, permettendo agli italiani di conoscere questa storia già dal 30 settembre dell’anno scorso.

Sembra inoltre che i palermitani siano stati onorati della presenza del cast accogliendolo sempre con grande affetto. A quanto pare infatti, i cittadini hanno urlato tutto il loro amore ai protagonisti fino alle 2 di mattina sotto l’albergo dove soggiornava il cast e c’è chi ha addirittura preso una camera per poter conoscere Can durante la colazione.

Viola come il mare

Can Yaman firma autografo- Spetteguless.it

Insomma, sembra che siano tutti in attesa di scoprire che cosa accadrà in questa nuova stagione e quindi non ci resta che aspettare ancora un po’.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy