Tra non molto si concluderà The Crown e tutti sono curiosi di sapere perchè il figlio di Dominic West sia stato escluso dal cast di questa ultima ed entusiasmante stagione.
Arriverà a breve il finale di stagione di The Crown sulla piattaforma Netflix, salutando per sempre il pubblico che ha amato ogni puntata basata sulla storia della famiglia reale, ma c’è un retroscena sul figlio di Dominic West, che ha interpretato il piccolo principe William, che oggi è stato svelato proprio dal padre del giovane attore.
The Crown ha colpito il core di molti che ad ogni stagione si sono collegati su Netflix per scoprire che cosa sarebbe accaduto dietro le mura di Buckingham Palace. Siamo però giunti al finale di stagione e alla fine di questa meravigliosa storia, interpretata da attori che hanno reso il tutto molto realistico e avvincente.
Ci siamo lasciati con la morte della principessa Diana e di Carlo che ha dovuto comunicare ai figli la tragica notizia. Sono tutti in trepida attesa di scoprire che cosa accadrà in queste ultime puntate, che segneranno la fine di una serie eccezionale. Sembra infatti che queste ultime ore descriveranno i primi passi di William nel mondo degli adulti e il fatidico incontro con Kate, che come sappiamo diventerà poi sua moglie e madre dei suoi figli.
Ma soffermandoci proprio sul ruolo del primogenito di Carlo e Diana una domanda è sorta spontanea a molti: che fine ha fatto il figlio di Dominic West, che nella quinta stagione ha interpretato il piccolo William? A dire la verità è stato proprio il padre durante un intervista a svelare la verità.
La verità sul figlio di Dominic West
Se nella quinta stagione il giovane West ha interpretato egregiamente il ruolo di William, in queste prime puntate della sesta stagione il ragazzo è stato sostituito da Rufus Kampa, che in queste prime puntate è venuto a conoscenza della morte di sua madre a seguito di un tragico incidente in Francia.
Se la prima ipotesi era da ricollegarsi ai salti temporali che siamo abituati a vivere in The Crown, il padre del giovane attore ha svelato la verità. Nella serie infatti, il cast è stato cambiato spesso proprio perchè, a seguito di alcni salti temporali, andavano riadattati gli attori all’età dei personaggi. In questa nova stagione infatti il piccolo Willam è un adolescente e forse sarebbe stato difficile farlo interpretare dal Senan West.
l padre però durante un intervista avrebbe rivelato che:
“Non avevo alcuna intenzione di girare la scena a Balmoral dove avrei raccontato a mio figlio che sua madre era morta.”
Nonostante fosse ovviamente una scena e quindi pura finzione, il padre del ragazzo sembrerebbe aver volto tutelare il figlio evitandogli una scena così toccante e dolorosa. Sempre da quanto riportato dell’attore di Carlo, suo figlio era stato richiamato per girare le prime puntate di questa stagione, ma lui si sarebbe imposto.
A quanto pare il ruolo è stato poi affidato a Rufus Kampa, che nelle prossime puntate lascerà il posto a Ed McVey, che interpreterà un William più adulto alle prese con il mondo e con l’amore per la sua Kate.