Verissimo, chi è l’ospite Ida Platano: vita privata, Uomini e Donne, Alessandro Vicinanza

Condividi

Tra i tanti ospiti della puntata in onda domenica 10 dicembre ci sarà anche Ida Platano. L’ex dama è la nuova tronista di Uomini e Donne, e sta già facendo parlare molto di sé, considerato quanto sia già molto conosciuta dagli appassionati del dating show. Questo quello da sapere su di lei.

Da un paio di settimane a questa parte Uomini e Donne ha la sua prima tronista “Over. Una vera novità per i fan del programma, che sono rimasti spiazzati quando il suo nome è diventato di dominio pubblico su Witty Tv. La titolare del Trono è risultata infatti essere nientemeno che una vecchia conoscenza, ovvero Ida Platano.

Proprio l’hairstylist bresciana sarà tra gli ospiti di domenica 10 dicembre di Silvia Toffanin a Verissimo, e racconterà il suo percorso nel dating show di Canale 5 e ciò che le è accaduto in quasi 11 mesi di assenza dalla trasmissione di Maria De Filippi, che lei stessa ha descritto come “famiglia“.

Del resto Uomini e Donne ha regalato alla 41enne una notorietà non da poco, e le ha permesso di prendere parte a altri programmi come Temptation Island in coppia con Riccardo Guarnieri, altro personaggio nato negli studi della Elios, con cui ha avuto una relazione ricca di alti e bassi.

Verissimo, domenica ospite Ida Platano, volto di Uomini e Donne

Nata nel 1982 in Sicilia, Ida si è fidanzata giovanissima, e dopo essersi sposata a soli 18 anni, si è trasferita con il marito in quel di Brescia, città che ora considera a tutti gli effetti “sua“. Passati 10 anni, il matrimonio è terminato, e sembra che i due ex coniugi siano rimasti in buoni rapporti. Decisa a trovare una sua strada, ha aperto un salone di parrucchiera e bellezza, e in seguito ha avuto anche un figlio, Samuele, a 30 anni, frutto della relazione con un suo ex compagno.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Nel 2018, su suggerimento di un amico, la scelta che le avrebbe stravolto la vita: quella di prendere parte a Uomini e Donne. Fin da subito molto corteggiata, Ida inizia una frequentazione con Guarnieri, che purtroppo sarà destinata a non finire bene, nonostante il reciproco trasporto. Dopo un’assenza di quasi due anni, nel 2021 Ida torna a Uomini e Donne, e dopo una conoscenza fallita con Marcello Messina, inizia a vedere dapprima Diego, e poi Alessandro Vicinanza, con il quale esce dal programma verso la fine del 2022.

La loro storia, tuttavia, nonostante tutti i buoni propositi, si è interrotta circa due mesi fa, e Ida ha deciso di accettare la proposta della redazione di Uomini e Donne, che le ha chiesto di diventare tronista. Un nuovo ruolo del quale parlerà sicuramente domenica con Silvia Toffanin durante la puntata di Verissimo.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy