Eleonora Giorgi è affetta da un tumore al pancreas e in un’intervista ha parlato di questa malattia molto aggressiva che la costringe a pesantissime sedute di chemio.
Il percorso che sta facendo è necessario per poter essere poi operata. Ricordiamo che questa forma tumorale è una delle peggiori e quindi tutti sono in apprensione per la famosa attrice e regista italiana.
“Devo rimpicciolire il tumore il più possibile altrimenti non potrò andare avanti con la cura”.
Eleonora Giorgi combatte contro un grave tumore
Biondissima e sempre sorridente, Eleonora Giorgi è un’attrice e regista amatissima dal pubblico italiano. Purtroppo le sue condizioni di salute non sono buone, infatti è affetta da un severo tumore al pancreas che ha necessità di ridurre per potersi poi sottoporre a una delicata operazione chirurgica di asportazione.
Però la massa deve prima essere ridotta e per questo motivo, la Giorgi sta seguendo sedute chemioterapiche molto pesanti che durano oltre 50 ore. È stata proprio lei a svelare i dettagli del suo percorso: “Ho fatto la prima chemio per rimpicciolire il tumore e al momento non sto avendo effetti collaterali, ma credo a breve si presenteranno”.
Eleonora Giorgi sta combattendo contro la malattia e ha deciso lei stessa di recente di raccontare la sua battaglia, rendendo pubblico come altri, anche questo aspetto. “È giusto così, la mia vita è pubblica da quando ho 19 anni e non intendo nascondermi adesso. Ho ricevuto tanti messaggi di affetto dai miei fan, tanto incoraggiamento e non so davvero come poter ringraziare tutti coloro che in un modo o nell’altro mi sono vicini”.
L’attrice racconta di avere tutte le intenzioni di non perdersi d’animo e dare filo da torcere alla malattia, non solo per lei ma per tutti i malati oncologici in Italia. “Mi batterò col turbante o con la parrucca non importa, ma non mollerò. Lo faccio per me, per chi ha la mia stessa malattia e per la mia famiglia”.
E proprio gli affetti familiari non mancano nella sua vita, anche chiaramente non mancano per lei i momenti di sconforto e paura, tanto che ha rivelato nella stessa intervista rilasciata ai microfoni de I Lunatici, che a volte si sente come nel corpo di un’altra, incapace di realizzare che questo sta succedendo proprio a lei.
“C’è solo una cosa che mi rattrista: pensare al mio nipotino. Devo farcela per lui e per la mia famiglia, devo mettercela tutta” e non è facile per lei che notoriamente già non ha un bel rapporto con la vecchiaia. Vedersi anche in questo stato deve essere molto dura. Eleonora Giorgi non ha mai nascosto i suoi lifting e ritocchini per sembrare più giovane, motivandoli così: “La vecchiaia in termini estetici non mi fa impazzire e i ritocchi che ho fatto è perché finché ci sono, voglio stare al meglio”.
Chiaramente queste parole valgono anche per il tumore, che in tutti i modi sta cercando di debellare impegnandosi al massimo.