Il talent show di Rai1 sta entrando nel vivo e questo sabato andrà in onda la sua semifinale. Come da tradizione, a partecipare a Ballando con le Stelle saranno anche alcuni “Ballerini per una notte” che regaleranno l’importantissimo “Tesoretto” ai concorrenti.
Ballando con le Stelle sta arrivando inesorabilmente alla sua fase finale, che avverrà come da tradizione intorno alle vacanze natalizie, ma tra i telespettatori c’è molta attesa per chi prenderà parte alla semifinale di domani sabato 9 dicembre. Ebbene, saranno Max Giusti e Gabriella Pession a mettersi in gioco e cercare di far ottenere il preziosissimo “Tesoretto” ai Vip in gara.
Il programma condotto da Milly Carlucci si basa ovviamente sulle esibizioni a colpi di fox-trot e mazurka dei concorrenti, ma da tempo a poter cambiare le carte in tavola sono anche gli ospiti di serata, conosciuti come “Ballerini per una notte” che, a meno di disastri difficili da giustificare, regalano punti ai partecipanti che vengono poi donati da Alberto Matano e Rossella Erra.
Si tratta di solito di personaggi molto noti del mondo dello spettacolo e anche in questo caso parliamo di due veri pezzi da Novanta, ovvero uno tra i conduttori e comici più noti e un’attrice famosissima, protagonista di numerose pellicole e fiction tv.
Chi sono i Ballerini per una notte di Ballando con le Stelle del 9 dicembre
Chi sono, quindi, Max Giusti e Gabriella Pession, i protagonisti “esterni” di Ballando con le Stelle di domani sera? Nata nel 1977 a Daytona Beach da genitori italiani, l’attrice si è trasferita a Milano a 7 anni, e inizialmente avrebbe voluto diventare una pattinatrice sul ghiaccio di professione, ma un infortunio ha cambiato tutto. Il debutto al cinema è arrivato nel 1997 grazie al film di Leonardo Pieraccioni Fuochi d’artificio, a cui sono seguiti tanti altri impegni recitativi come Amiche davvero! e soprattutto Ferdinando e Carolina, pellicola del 1999 di Lina Wertmuller, sul set della quale conoscerà Sergio Assisi, per anni suo compagno.
Come per la sua compagna “di ballo”, anche Max Giusti non ha bisogno di troppe presentazioni: romano, classe 1968, è stato il padrone di casa del poco fortunato Fake Show di Rai2, ma ha alle spalle una carriera lunghissima e piena di soddisfazioni, una tra tutte quella relativa allo spettacolo teatrale Il Marchese del Grillo al Teatro Sistina, che lo vede nei panni dell’iconico personaggio interpretato da Alberto Sordi.
Un’eredità che definire importante è dire poco, ma che il capitolino ha affrontato con coraggio, ottenendo critiche molto positive da pubblico e addetti ai lavori. Tra l’altro, domani Max si ritroverà faccia a faccia con una sua storica ex, Selvaggia Lucarelli, giurata di Ballando con le Stelle con la quale è stato fidanzato per molti anni all’inizio della sua carriera. Riuscirà nonostante tutto a far ottenere il “Tesoretto“?