Andrea Giambruno ormai è irrimediabilmente collegato alle avances improbabili mosse verso la collega Viviana, abbordata con commenti sulla tonalità di blu che indossava in quella nota puntata di Diario del Giorno.
Dopo i fuori onda mandati da Striscia la Notizia che lui non ha preso molto bene dato che intende fare causa al programma di Antonio Ricci, il giornalista non conduce più il programma di Rete 4 ma vi lavora dietro le quinte.
Abita ancora a Roma, contrariamente alle voci che invece lo volevano vicino alla casa della madre in Brianza, dove è originario. Oggi Giambruno ha cambiato abitazione e non si trova più insieme a Giorgia Meloni e la loro bambina, ma vive da single. Quale sarà però il suo destino lavorativo?
Che fine ha fatto Andrea Giambruno
Gli apprezzamenti verso la collega Viviana hanno fatto sì che Giorgia Meloni lasciasse il compagno Andrea Giambruno con un post eloquente su Instagram, nel mentre lui girava per Roma con la sua macchina di lusso e forse non immaginava cosa stava accadendo. O forse sì dato che si è parlato molto di questo, anche se in realtà è un dettaglio della personalità del giornalista che altri professionisti hanno confermato.
Alfonso Signorini che lo conosce da tempo in effetti, ha detto che lui è sempre stato così e anche Giorgia lo sapeva. Riassumendo dunque: la Meloni ha mollato il suo compagno per i comportamenti inopportuni verso le colleghe e lui è stato rimosso dalla conduzione di Diario del Giorno, poi c’è stato un relativo silenzio ma ora sta girando una voce che parla del futuro della sua carriera.
Stando alle indiscrezioni che circolano sul web, il giornalista vorrebbe ritornare sugli schermi l’anno prossimo, passata la bufera mediatica. L’ex della Meloni attende di poter apparire nuovamente in televisione, magari a partire dal settembre dell’anno prossimo e magari dando il suo volto a un telegiornale.
Andrea Giambruno di sente al momento vittima di una caccia all’uomo ma vorrebbe mettere da parte il passato ed essere giudicato solo come giornalista, all’interno degli ambienti Mediaset almeno.
Anche ora continua a lavorare la lo fa da dietro le quinte e non avrebbe più – secondo i colleghi – la stessa grinta e allegria che lo caratterizzavano prima. “Cammina vicino al muro con lo sguardo basso, a malapena saluta e ha perso la sua allegria”.
Il giornalista insomma è diventato spento e molto riservato, quindi un grande cambiamento dato dal fatto che forse sta ragionando su quanto accaduto e cause a parte (come quella che intende impugnare insieme al suo legale contro Striscia la Notizia per danni di immagine), sembra davvero un uomo che ha capito di aver sbagliato e che forse rimpiange la vita di pochi mesi fa.