Manca pochissimo al prossimo Festival e Amadeus ha ormai rivelato tutti i grandi nomi delle 5 serate che ci attendono a febbraio. Tra questi emerge anche quello di Roberto Bolle.
Sanremo 2024 è alle porte e Roberto Bolle è stato scelto per ricoprire il ruolo di super ospite per l’ultima serata del Festival che accoglierò la finale. Quella di quest’anno è un’edizione particolare perchè sancisce la conclusione di un percorso di Amadeus che fino a questa edizione sarà il presentatore e direttore artistico. Fiorello infatti poco tempo fa ha lanciato una bomba durante una puntata di Evviva Rai2 svelando qualche retroscena.
Negli scorsi giorni sono stati svelati i nomi dei Big che si esibiranno con i loro brani sul palco del Teatro dell’Ariston e con Bolle abbiamo anche i nomi dei personaggi che accompagneranno queste gelide serate degli italiani.
Il 6 febbraio è ormai alle porte e sembra proprio che in questa 74esima edizione, durante la serata della finale salirà sul palco una stella e motivo di orgoglio italiano. Roberto Bolle infatti è stato il primo ballerino nella storia ad essere Étoile del Teatro alla Scala di Milano e in contemporanea Principal Dancer dell’American Ballet Theatre di New York.
Ora aggiungerà un nuovo tassello alla sua carriera, partecipando al Festival di Sanremo durante l’ultima puntata del Festival.
Chi è Roberto Bolle
Roberto è conosciuto da tutti per essere un ballerino ma anche un bravissimo conduttore televisivo. L’uomo ha origini piemontesi e nacque a Casale Monferrato nel 1975 e sin da bambino si appassiona alla danza. A soli tre anni iniziò a muovere i primi passi in questo mondo, che oggi lo ha reso la star che tutti conosciamo.
A 12 anni partecipò a delle audizioni per entrare nella Scuola di Ballo del Teatro alla Scala, trasferendosi poco dopo a Milano per poter seguire i corsi. Sarà proprio in queste aule che il suo immenso talento uscirà fuori, portandolo a debuttare nel 1995 con il ruolo da protagonista in Romeo e Giulietta.
Grazie a questa sua interpretazione diventerà Primo Ballerino della Scala, arrivando ad esibirsi anche per la famiglia reale inglese. Da qui la sua carriera non ha eguali e inizierà a calcare i palchi di tutto il mondo con artisti di spessore, arrivando al fatidico 2009.
Proprio durante quest’anno venne nominato Principal Dancer dell’American Ballet Theatre di New York. Roberto Bolle fino ad oggi è l’unico ballerino a ricoprire questo incarico mentre è anche Etoile del Teatro alla Scala. Della sua vita non sappiamo molto e del suo futuro lo abbiamo sentito parlare di metaverso. Sembra infatti che l’uomo vorrebbe essere il primo ballerino al mondo a danzare nel mondo digitale. Nel frattempo però lo vedremo sul palco dell’Ariston insieme ad Amadeus per la serata della finale.