Pucci, le battute omofobe e l’Ambrogino d’oro: non tarda ad arrivare la replica del comico

Condividi

Questa mattina, Andrea Pucci si è presentato sul palco del Teatro Dal Verme per ritirare il suo premio, l’Ambrogino d’oro, la più grande onorificenza del capoluogo lombardo. Proprio sul noto palco, il comico ha voluto togliersi alcuni sassolini dalle scarpe relativi alle polemiche sulle sue presunte battute omofobe.

Con i tempi che corrono, anche i comici si sentono un po’ inibiti. Il compito di personaggi come Pucci è quello di estremizzare alcuni lati della realtà, rendendoli paradossali e divertenti. Non sempre però le parole sortiscono l’effetto sperato. Spesso, si finisce infatti nella polemica.

Il comico milanese ha ribadito quanto vuote possano essere le polemiche quando sono basate sul nulla, in quanto – di ciò che dice – la finalità è sempre e solo il sorriso. Pucci ha sottolineato di essere orgoglioso di aver ritirato il prestigioso premio che solo pochi comici possono vantare. A candidarlo è stata la leghista ed europarlamentare Silvia Sardone.

Pucci replica alle battute giudicate omofobe

Ovviamente, Pucci ha ribadito di voler prendere le distanze completamente da tutto quello che è stato costruito sulle sue parole. Pucci ha infatti sottolineato di credere fermamente nel fatto che la sessualità di ogni persona debba essere interpretata liberamente:

“Quindi se ho detto involontariamente nei miei spettacoli, visto che faccio il comico, e posso aver anche soltanto offeso qualcuno, chiedo scusa”

Ci sono state però anche delle critiche da parte del comico nei confronti del sindaco di Milano, Beppe Sala, che non sono piaciute a tutti. Il comico, a tal proposito ha sottolineato di non essere mai stato critico:

“Ho detto che ci sono dei motivi per cui secondo me l’amministrazione commette degli errori. Non è una critica ma un dato di fatto; secondo il mio parere personale”.

Pucci nello show

Pucci nello show – Spetteguless.it

A fomentare le polemiche contro Pucci, nelle scorse settimane, è stato  l’influencer Tommaso Zorzi che si è sentito fortemente offeso nella sua omosessualità. Ma anche la giornalista Selvaggia Lucarelli ha trovato assurdo consegnare proprio a lui l’Ambrogino d’oro, la massima onorificenza della città di Milano. La Lucarelli, suo web infatti ha posto a se stessa ma ovviamente anche ai suoi follower un quesito che è diventato subito virale:

“Mi domando se Andrea Pucci sia stato premiato per i suoi raffinatissimi show o per i recenti meme sui suoi social con le foto più infelici di Elly Schlein. O ancora per le battute omofobe su Tommaso Zorzi” .

Con le sue scuse però Pucci ha messo fine ad ogni polemica. Possono capitare degli scivoloni o delle parole dette in maniera troppo leggera da sembrare quasi delle offese gratuite. A parte tutto questo Pucci merita di essere riconosciuto tra i comici più bravi del nostro paese e lo ha dimostrato ancora una volta sul palco di Zelig.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy