Per chi si trovasse gli ultimi giorni di dicembre in Sardegna c’è un appuntamento da non lasciarsi sfuggire: la star del Capodanno in piazza di Nuoro sarà infatti nientemeno che Noemi! La cantante si esibirà aspettando la mezzanotte con gli abitanti della città.
Sarà Noemi la star del Capodanno di Nuoro. La giunta comunale del capoluogo sardo ha dato poco fa la notizia e gli abitanti sono in fermento per il concerto di una delle artiste italiane più amate e talentuose, ormai da anni sulla breccia dell’onda.
Noemi ha trovato popolarità prendendo parte al talent show X Factor nel 2009, ma aveva alle spalle già una lunga gavetta come cantante. Sebbene non riuscirà a vincere quell’edizione, l’artista vincerà il secondo posto del premio della critica e il programma sarà il suo definitivo trampolino di lancio.
La cantante ha partecipato a ben sette Festival di Sanremo, dalla sua uscita da X Factor, classificandosi in più di un’occasione nelle posizioni più alte della classifica. I nuoresi avranno quindi la possibilità, il 31 dicembre, di ascoltare e cantare pezzi famosissimi come Eternit e Sono solo parole assieme alla sua interprete, famosa non solo per la sua voce tanto particolare e profonda, ma anche per la grande simpatia che mostra da sempre sul palco.
Capodanno a Nuoro, chi è Noemi, star della serata del 31 dicembre
Nata nel 1982, Veronica Scopelliti, questo il vero nome dell’artista, ha iniziato a studiare pianoforte e chitarra durante l’infanzia, spinta anche dal padre che a sua volta aveva fatto parte in passato di un gruppo musicale. In seguito si è laureata in Lettere e Filosofia e in Regia cinematografica e televisiva, laureandosi in entrambe le volte con la lode. Finiti gli studi, ha quindi deciso di dedicarsi totalmente alla musica.
La giunta comunale di Nuoro si è dichiarata entusiasta di averla come ospite: “Questo evento assume un’aura speciale, con Noemi come unica donna, al momento, tra gli spettacoli di fine anno in Sardegna. Un omaggio significativo, un tributo alle donne, soprattutto nella nostra città che ha dato i natali a Grazia Deledda” ha dichiarato il primo cittadino Soddu.
Noemi si esibirà sul palco che sarà allestito in piazza Vittorio Emanuele e Salvatore Picconi, l’assessore della città alla Cultura e al Turismo ha voluto aggiungere che “Lo spettacolo di Noemi promette una serata da non perdere per tutti gli appassionati di buona musica. Ci auguriamo che sia di buon auspicio per un nuovo anno caratterizzato da una ricca proposta di eventi culturali e turistici”. Un appuntamento gratuito imperdibile per chi è fan della cantante ma anche per chi vuole ascoltarla e conoscerla per la prima volta, in una serata spettacolo da non lasciarsi sfuggire e riempirà il centro della città capoluogo della Sardegna.