Io Canto Generation alla terza puntata: anticipazioni e aggiornamenti in diretta

Condividi

Sono 20 i talenti ancora in gara a Io Canto Generation, il programma di Gerry Scotti dedicato ai giovani talenti canori. Sta avendo un grandissimo successo grazie a una struttura che piace e appassiona: giuria esperta e alla mano, coach in perfetta sintonia con i bambini e chiaramente protagonisti d’eccezione, piccoli ma con una voce immensa.

Tanti i talenti in gara ed è davvero molto difficile decidere chi mandare avanti e chi invece eliminare, tanto che Michelle Hunziker ha rimpianto il giorno in cui ha accettato questo arduo ruolo. Però “the show must go on” e quindi fra salvataggi dell’ultimo momento e capovolgimenti della classifica grazie al voto del pubblico in studio, la gara va avanti. In ogni puntata vengono eliminati due bambini e dopo la prima persa da Mietta e la seconda persa dal team di Iva Zanicchi, quale sarà stasera la squadra in fondo alla classifica?

Al via la terza puntata di Io Canto Generation

Seguitissimo il talent di Gerry Scotti, che dopo l’ottimo riscontro della settimana scorsa con oltre 3 milioni di telespettatori, prosegue la sua avventura alla scoperta di giovanissimi talenti canori da tutta Italia.

Durante la scorsa puntata sono stati eliminati Lorenzo e Giulia, dal team di Iva Zanicchi, a chi toccherà stasera? La posta in gioco è alta (un viaggio a Broadway e la possibilità di registrare una cover) e tutti sono agguerriti ma anche molto amici.

Gerry Scotti con i giudici

Gerry Scotti con i giudici – Spetteguless.it

Partenza grintosa con il piccolo di casa Elia in duetto con Mietta con Disco Paradise. Si va avanti in grande stile con emozioni assicurate. Anna Tatangelo ad esempio stupisce con un suo grande classico, ovvero Ragazza di periferia.

Manca questa sera in studio Al Bano, poiché è a Sidney per un concerto, tuttavia si collega per salutare Gerry in una giornata ventosissima in cui “solo a lui e Luca Sardella non cade il cappello”. Così il conduttore scherza sul cantante prima di rivelare la classifica: al primo posto la Tatangelo.

Grandi emozioni quando al termine della splendida Born This Way interpretata da Cristina Scuccia e Ashley, Gerry chiede alla bambina cosa vorrebbe fare da grande e lei si dice interessata a far sorridere i bambini malati, cosa che faceva con il canto quando era in ospedale per combattere una brutta malattia, poi sconfitta. Lacrime agli occhi per il conduttore, notoriamente molto sensibile e si riparte.

Da questa puntata c’è una novità: ogni giudice ha a disposizione un solo 10 per ogni manches, in modo da creare un totale più bilanciato. Altra bella idea quella di far esprimere ai ragazzi, prima di andare in pubblicità, il loro parere su questa esperienza così totalizzante e nuova per loro.

Grande stupore per la bellissima e particolare voce di Eric Koci ma anche tante risate con quel personaggio di Elia, il piccolino di casa che è energia e sicurezza allo stato puro.

Si termina come al solito con la gara sprint e al primo posto troviamo il team Tatangelo mentre in fondo c’è la squadra capitanata da Fausto Leali.

Autore

Articoli correlati

Impostazioni privacy