Ormai ci siamo abituati alla coppia Sergio Friscia Roberto Lipari a Striscia La Notizia. I balletti del comico conduttore sono diventati un cult. Anche sui social per Sergio dà il meglio di sé.
Il bravo Sergio Friscia inizia a lavorare nel mondo dello spettacolo quando era solo un ragazzino, negli anni ’90. Diventa famoso però solo quando inizia a collaborare con il regista Gianni Boncompagni. Fu grazie a lui che ricoprì un ruolo di spicco in Macao, che al tempo andava in onda su Rai 2.
Da quell’esperienza, ne sono seguite tante altre di gran successo come Convenscion, Domenica In, ma anche Tale e Quale Show e, in ultimo, Stasera tutto è possibile. La celebrità arriva quindi in Rai. Grazie al successo ottenuto, Sergio Friscia arriva a condurre anche dieci edizioni di Mezzogiorno in famiglia, programma molto amato nato dalla penna di Michele Guardì. Carlo Conti lo volle, nel 2016, come conduttore per l’anteprima del Festival della Canzone Italiana.
Il conduttore di Striscia però ha parallelamente portato avanti una carriera anche nel mondo del cinema. Sergio, infatti, ha recitato in serie tv come Il Capo dei Capi e Squadra Antimafia su Canale 5. Ha anche lavorato con Leonardo Pieraccioni ne Il Professor Cenerentolo e con i mitici conterranei Ficarra e Picone in una loro celebre pellicola, L’ora legale.
Sergio Friscia e il live su Tik Tok diventa virale
Con Striscia La Notizia, Sergio Friscia è diventato ancora più popolare e ha iniziato anche ad essere molto attivo nel campo dei social. Spesso, infatti, pubblicizza il programma sui suoi profili Instagram e Tik Tok, postando contenuti divertenti del dietro le quinte. Di recente, il comico, ha postato un video molto breve su Tik Tok che però ha sollevato un po’ polemiche oltre che a tante risate da parte dei numerosissimi followers.
@sergiofriscia il signor calogero di agrigento dopo essere entrato per la prima volta su tiktok#sergiofriscia #neiperte #comicità #calogero ♬ suono originale – Sergio Friscia
Nella mini clip, Friscia fa un’imitazione molto studiata di Giuliana Florio, una tiktoker. Quest’ultima è diventata molto popolare sul social in questione per una per le sue live NPC, acronimo di Non-Player Characters.
Sono clip in cui i creators reagiscono agli input dei followers emulando i personaggi di un videogioco. Il conduttore di Striscia ripropone il format NPC con un dialetto siciliano molto stretto. Sergio ripete alcune frasi tipiche che si usano per ringraziare i seguaci. Ovviamente, il video è diventato virale in poche ore. Ancora una volta, Sergio ha dimostrato di avere un talento incredibile nelle imitazioni e di saper anche stare al passo con i tempi cercando nuovi stimoli in quelle che sono le nuove realtà social. Speriamo di vederli in altri programmi dopo la sua stagione a Striscia.